Camilla Fascina ha pubblicato il 19 novembre il suo nuovo album “Donne in Electroswing”. Cinque brani swing pop con le rispettive versioni strumentali dove la cantautrice racconta cinque storie diverse.
Camilla Fascina – Donne in Electroswing
Le donne sono al centro della narrazione di Camilla. Donne con differenti caratteri e storie. In “Cenerentola 2.0” ritroviamo la ragazza moderna pronta a sfuggire alle trappole del web. “La maga Circe” ci mostra il lato sensibile della leggendaria strega che seduce Ulisse. “Vestito rosso” è il grido di chi lascia da parte i giudizi per essere se stessa. “Bambola” è la giovane ragazza che si paragona insistentemente a canoni di bellezza irrealistici. “Tre piani in ascensore con Leo” è una storia d’amore diversa dal solito.
Il disco è davvero piacevole e interessante anche per i temi trattati.
La musica di Camilla è come un tuffo nel passato. Riesce a riprendere quei suoni tipici degli anni ’60 e a renderli moderni, accattivanti, proprio come le favole che ha creato. “Donne il Electroswing” è un disco che trasmette un messaggio importante e che lo fa con un sound leggero, ipnotico e accattivante.
“Questo album è una raccolta di canzoni che con ironia e leggerezza prendono in giro l’arcipelago lussureggiante e ”insidioso“ delle donne. Vezzi, debolezze, speranze, sogni, l’amore e le illusioni, gli affetti.
Cinque canzoni scritte da una donna per scherzare e riflettere su sé stessa. Chi meglio delle donne può prendersi in giro, cosa meglio di una canzone per “canzonarsi”? Il tutto nato con la speranza di strapparvi un sorriso e di farvi ballare. Buon ascolto!”