Calvi Festival 2019, in scena Francesca Bianco nella commedia “Il mio fantastico divorzio”

Calvi Festival 2019, in scena Francesca Bianco nella commedia “Il mio fantastico divorzio” – CALVI DELL’UMBRIA  – “Il mio fantastico divorzio”  ovvero come reinventare la propria vita da donna single a 50 anni.

Il Teatro sarà di nuovo protagonista al Calvi Festival 2019 con la commedia brillante, che farà ridere e commuovere, scritta ed interpretata dall’attrice Francesca Bianco.

La pièce, diretta da Carlo Emilio Lerici, andrà in scena venerdì 30 agosto alle ore 21.15 nel teatro del Monastero (ingresso da piazzetta dei Martiri) di Calvi dell’Umbria (Terni).

“Il mio fantastico divorzio, non è un monologo, ma si tratta di una chiacchierata con il pubblico. E’ proprio questa la chiave della commedia – afferma Carlo Emilio Lerici che firma la regia dello spettacolo -.  La protagonista racconta la sua storia interagendo continuamente con la platea e con gli attori che in video dialogano con lei. Una cinquantenne viene lasciata dal marito che le ha preferito una donna più giovane; ne consegue l’inevitabile separazione. Racconta dei momenti dolorosi che riesce a superare e narra quindi degli anni successivi al divorzio che rappresentano invece la sua ascesa, la sua rinascita. E’ una storia che racchiude comunque il suo lato grottesco e divertente e non mancherà il colpo di scena finale. E’ un racconto in cui si possono trovare argomenti ed episodi della vita reale poco sereni ma con un forte incoraggiamento a superarli”.

La protagonista, sarà fisicamente da sola in scena ma sarà affiancata dagli attori Fabrizio Bordignon, Martina Gatto, Antonio Palumbo, Germano Rubbi e Susy Sergiacomo che in video dialogheranno con lei.

Carlo Emilio Lerici e Francesca Bianco offrono al pubblico un sodalizio artistico consolidato che dura da circa trent’anni con un ampio bagaglio di spettacoli di successo. Torna quindi al Calvi Festival il grande teatro d’autore contemporaneo.

Il prossimo appuntamento all’interno del Calvi Festival 2019, sarà con uno degli eventi speciali che rientrano nelle tradizioni dell’estate calvese, la XIX Mostra mercato di florivivaismo, pittura, botanica, artigianato “Tra pomi e fiori” . Si svolgerà dal 31 agosto al 1° settembre nella centrale Piazza Mazzini, dalle ore 10.00 alle 19.00, a cura della Pro Loco.

Sito ufficiale: www.calvifestival.it