Buffet è il primo singolo di clauscalmo

BUFFET è il primo singolo di clauscalmo, in uscita il 1° aprile per Futura Dischi.

clauscalmo è dove Clara parla libera, racconta cosa vede sott’acqua, tra le dune, sulla luna: tutto in questa dimensione la riguarda. Polistrumentista e autrice, scruta a fondo attorno. Con un punto di vista onirico e sommerso, si spinge dove vuole arrivare

La sua musica è come una filastrocca indie 90’s. Chitarre pulite, intrecci percussivi e synth surrealisti sono il percepibile, ma il mantra di clauscalmo è che “se qualcosa non si vede non vuol dire che non esiste”: e allora si potrebbe parlare delle influenze post-rock e new wave, che porta gelosa sempre con sé.

Dopo anni in band e qualche esperienza da turnista, tra concerti segreti e grossi furgoni, sceglie di iniziare a schiudersi: ecco il suono che fa il guscio che si rompe.

“Questa, come molte mie, è una canzone consiglio. Funziona con me. Metto la mia sofferenza nero su bianco e mi indico quel che secondo me è il modo migliore per farci i conti. O il peggiore. Ci entro in contatto, la riconosco e posso lasciarla andare più facilmente. O tenerla lì come monito inoffensivo e ammansirla.”

Un mantra, tirati fuori dai guai, scorre su una ritmica ipnotica, che nel ritornello lascia spazio a sbalzi dinamici, e nella coda a un intreccio di tromboni e synth, che allargano i confini del brano. Sono i segnali di un progetto ibrido, muta-forma, che nelle sue canzoni lascia respirare tutto, anche le influenze dei vinili new wave e post rock di una collezione che potrebbe essere la colonna sonora di ogni stagione di Clara.

Buffet non è un debutto, ma un invito all’ascolto. 

https://www.instagram.com/clauscalmo/
FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.
facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/

Articolo precedenteEnrico Ruggeri in tour nei teatri a Crema, Milano, Catania, Roma e a Galatina
Articolo successivoDaniele Raco sbarca al Teatro Duse con lo spettacolo benefico “Non è uno scherzo”, organizzato dal Lions Club Genova Ducale