Bossanovalive con Coração do Brasil al Ristorante Le garage di Roma

BOSSANOVALIVE con

Coração do Brasil

 

Venerdì 13 marzo dalle 21

 Presso il RISTORANTE LE GARAGE

 

Il gruppo eseguirà i classici della bossanova rendendo omaggio ai grandi compositori brasiliani, da Jobim, Chico Buarque, a Ivan lins. Sulle note di queste melodie ricche di amore e nostalgia la band Coraçao do Brasil ci porterà a viaggiare con il cuore verso il meraviglioso Brasile.

 

FABIANA ROSCIGLIONE Voce

 

Cantante versatile fin da giovane partecipa a produzioni discografiche pop per poi intraprendere la carriera jazzistica.

Vanta collaborazioni con musicisti italiani e stranieri di fama internazionale come Greg Hutchinson, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Bobby Durham, Robben Ford, e molti altri.

Nel 2004 esce il suo disco The dream of love, album  che ha riscontrato molti pareri favorevoli nel mondo jazz.

Lead singer del gruppo Jazzbit,  ha partecipato a due stagioni di tour teatrali con Giorgio Panariello e a numerosi festivals nazionali ed internazionali e l’album,  Jazbeat, del 2004  distribuito in tutto il mondo è un punto di riferimento  dell’Electro Swing.

 

GIORGIO ROSCIGLIONE Contrabbasso

 

Musicista storico della scena jazz nazionale. Da Palermo dove cominciò la sua carriera artistica, Giorgio Rosciglione si trasferì a Roma per entrare in un circuito di festival e collaborazioni in Italia e all’estero. Considerato tra i più grandi contrabbassisti europei, Giorgio Rosciglione è stato primo contrabbasso dell’ orchestra RAI per 30 anni, ha collaborato con Ennio Morricone, Piero Piccioni, Nino Rota nella realizzazione delle maggiori colonne sonore, ha suonato con Art Farmer, Benny Goldson, Dexter Gordon Griffin, e ancora Mel Lewis, Steve Grossman, Sal Nistico, Freddy Hubbard, George Coleman, Art Farmer, Benny  Goldson, J. Griffin e molti altri jazzisti di fama internazionale.

NICOLA CORDISCO Chitarra

Nicola Cordisco, è nato il 01 dicembre 1956, ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Musica ” L. Perosi” di Campobasso per alcuni anni, dopodiché si è trasferito a Londra, nel 1979, dove ha studiato chitarra jazz con diversi chitarristi inglesi tra cui Dave Cliff, Phil Lee ed Esmond Selwyn, senza però abbandonare la chitarra classica .Si è quindi diplomato nel 1986 presso il “Trinity College Of Music” ed ha partecipato inoltre a seminari di musica jazz con musicisti di fama internazionale (Joe Pass, Howard Roberts, Tommy Tedesco, Mick Goodrick e Joe Diorio). Ha avuto esperienze musicali in diversi campi (jazz, fusion, latino, pop, classico) al fianco di musicisti come i fratelli Deidda, Daniele Scannapieco, Pietro Lussu, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci, Marco Di Battista, Donato Cimaglia, Nicola Stilo, Alessandro Bonanno, Tonino Balsamo, Giovanni Tommaso, Irio De Paula, Bill Smith, Frankie Randall, Lello Panico, Dave Clark, Greg Hopkins, Bruce Gertz, Dino Govoni, Greg Batolato, Ron Savage. Dal 1987 risiede in Italia dove svolge attività concertistica e didattica ed ha collaborato come interprete ed assistente con Mick Goodrick e Jerry Bergonzi per la Jazz University di Terni e con Jack Willkins, Harvie Shwarts, Harold Danco ed altri musicisti della “Manhattan School of Music” per “Marca Jazz” di Castelfranco Veneto, dove ha potuto suonare in Big Band al fianco di Cecil Bridgewater, Lew Soloff e John Mosca, sotto la direzione di Dick Lowenthal (Direttore della “Manhattan School of Music”). Insegna presso la scuola di musica jazz “Thelonious Monk” di Campobasso dal 1992 e, dal 1998, è assistente-interprete ai corsi estivi del “Berklee College Of Music” di Boston (USA), per Umbria Jazz dove collabora con numerosi artisti (Mark White, Mike Willliams, Larry Monroe, Giovanni Tommaso, Pat Martino – Umbria Jazz 02 ed altri musicisti della Berklee school).

VINCENZO PRESTA Sax

Inizia giovanissimo lo studio del clarinetto e nel 1992 si diploma presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Avvicinatosi al jazz, approfondisce lo studio del saxofono jazz con Maurizio GIAMMARCO e Rosario GIULIANI, e segue seminari con musicisti come Giovanni TOMMASO, Danilo REA, Ramberto CIAMMARUGHI, Enzo PIETROPAOLI, Fabio ZEPPETELLA, Fabrizio SFERRA, Daniele SCANNAPIECO, Roberto GATTO, Dado MORONI, Salvatore BONAFEDE, Marco TAMBURINI, Jim SNIDERO e, nel 2001, con il saxofonista George GARZONE. Nel corso degli anni si è esibito in varie formazioni con le quali ha partecipato a festival e rassegne, collaborando con Fabrizio BOSSO, Paolo DI SABATINO, Ettore FIORAVANTI, Bebo FERRA, Paolo FRESU, Tom KENNEDY, Ralph ALESSI, Gegè TELESFORO, Mario ROSINI, Roy PACI, Fabio MORGERA, Max IONATA, Kelly JOYCE, Anne DUCROS, JAZZ STUDIO Orchestra, Vince MENDOZA, Orchestra Sinfonica della Provincia di BARI; come orchestrale ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI.

LUCA INGLETTI Batteria

Nato a Roma nel 1960, inizia i suoi studi musicali iscrivendosi al Conservatorio di Musica di Frosinone presso il quale consegue  il diploma in “Strumenti a Percussione”.

Svolge intensa attività musicale sia nel settore jazzistico che in quello lirico sinfonico.

Ha iniziato la professione di batterista nell’ambito della musica jazz sotto la guida del M° Gerardo Jacoucci collaborando con numerosi professionisti quali: Liliat TERRY, Amedeo Tommasi, Gianni Oddi, Francesco Cantucci, Roberta Voltolini, Key McCarthy, Nicola Piovani, Vic Damone, Willie Littlefield, Massimo Urbani, Michele Iannaccone, Sal Nistico, Harwey Swartz, Gary Bartz, Dizzye Gillespie.

 

 

MENU A’ LA CARTE
Parcheggio custodito interno gratuito

presso IL RISTORANTE LE GARAGE

Via Degli Stradivari 6 – Roma – per info e prenotazioni:mobile:329/8039392 – 389/9267493

Articolo precedenteAgorà contemporanea. Progetto “arte” Open Testaccio 2015 ai nastri di partenza
Articolo successivoPremio Bindi, al via il concorso