“Bolle”, disponibile ora il videoclip del nuovo singolo di Disagio

Fuori ora il videoclip del nuovo brano del cantautore salernitano Disagio prodotto da Pelanfaccia Production per la regia di Marco Landi.

Bolle

Dopo l’anteprima su Indievision, disponibile su YouTube il video di “Bolle”. Il tempo è al centro dello scandaglio della vita quotidiana da parte di Disagio. L’artista salernitano ci ricorda che il tempo ci sfugge di mano velocemente e che sono aggrappandoci ai ricordi di giovinezza è possibile poi compiere un passo verso il futuro. Lo scorrere del tempo è incontrollabile ma allo stesso tempo ci permette di trasformare la vita in un’avvincente avventura a zig zag tra ricordi e ispirazioni per ciò che verrà.
Il video
Un dejavu, una suggestione, un ricordo di metà anni ‘90. La nostalgia di un tempo spensierato, il tempo del gioco, delle scoperte, della disobbedienza. Che si intreccia al presente, in una giornata quasi ordinaria, alle prese con la quotidianità,
la disillusione e l’indifferenza. Ricordi, passato e presente si rincorrono e si intrecciano nel corso della narrazione
in uno scenario a tratti malinconico. E il tempo corre.

Credits

Produzione: Pelanfaccia Production
Regia: Marco Landi
Sceneggiatura: Marco Fiore
Fotografia: Vincenzo Di Lorenzo

Se anche voi non avete l’età  
per sfuggire agli impegni
non perdetevi l’unico antidoto 
per la giovinezza 
“BOLLE” il nuovo singolo di DISAGIO
FUORI IL 31 MARZO

“Ho scritto questo brano poco prima di compiere 30 anni, nel corso del primo
lockdown. Eravamo tutti molto spaventati da quello che stava succedendo nel mondo e la
situazione era davvero paradossale, sembrava la fine di tutto. Con questo brano ho permesso ai
miei ricordi più intimi di emergere per darmi la forza di affrontare il futuro con consapevolezza. Pensare al me bambino, felice e spensierato, spesso, mi da la forza per affrontare le difficoltà del me adulto, scazzato e malinconico.”

Biografia

All’anagrafe Donato Ciao, classe ’90. Creativo per professione, campano, Disagio vive a Eboli in provincia di Salerno. Ha scoperto il disagio da bambino a causa del suo cognome molto cordiale e delle battute scontate che ne derivano. Ex frontman e autore del power trio garage Hot Fetish Divas con cui ha avuto un’intensa attività live dal 2008 al 2012 nel circuito dei centri sociali italiani.

Dopo 10 anni torna a fare rumore con il moniker di Disagio. Sound tagliente, ritmiche incalzanti, testi irriverenti e spirito provocatorio per raccontare le turbe di una generazione che vive in bilico tra ciò che “era una volta” e ciò che potrebbe essere un giorno. Nella primavera del 2022 pubblica “DISAGIO. EP”, quattro brani prodotti in casa nel corso del lockdown per Walla Walla rec. Il 28 luglio 2022 pubblica il singolo “Spiaggia libera” con relativo videoclip realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania. Il 12 Ottobre 2022 pubblica il singolo “A caval donato” con relativo videoclip autoprodotto. Il 16 Dicembre 2022 ha pubblicato un re-edit del singolo “10 Agosto” contenuto in “DISAGIO. EP”.
Da Gennaio 2023 inizia la collaborazione con l’etichetta TSCK Records.

Articolo precedente“Giornata Mondiale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace”
Articolo successivo“C’erano Rossini, la Cacio&Pepe e Cinecittà” il nuovo libro di Mosby Eugenio Bollani