Blue Note Milano, al via la stagione invernale con un calendario ricco di concerti

Dopo una breve pausa festiva, da martedì 10 gennaio riprende la consueta programmazione del BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37).

 

Gennaio 2012 si preannuncia ricco di grandi concerti di artisti italiani ed internazionali. Sul palco del jazz club si esibiranno, tra gli altri, Luca Jurman (10 e 11 gennaio), che aprirà la stagione 2012, i Matt Bianco (dal 12 al 14 gennaio), una delle band pop più interessanti degli anni ’80, ed il chitarrista John Abercrombie insieme al pianista Marc Copland (17 gennaio). Protagonisti saranno anche gli Incognito (dal 18 al 21 gennaio), band pioniera della scena acid jazz britannica, l’Orchestra Maniscalchi (29 gennaio), jazz band con un repertorio anni ’30 e ’40, e Martha Reeves and the Vandellas (31 gennaio e 1 febbraio), per due serate all’insegna del soul Motown anni ‘60. Inoltre, gennaio vedrà il ritorno di Nick the Nightfly (26 e 28 gennaio), che presenterà il suo nuovo e atteso progetto discografico.

 

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York. Con esibizioni di artisti di fama internazionale e una programmazione che offre il meglio della scena jazz aprendosi anche alle contaminazioni, al contemporary jazz, al blues, al rhythm ‘n’ blues, al latin e brasilian e al pop, il jazz club milanese si è guadagnato, in nove anni, una posizione tra i migliori “club d’Europa”.

 

Il jazz club milanese si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

 

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) – anche al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

 

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

 

L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

 

facebook.com/bluenotemilanotwitter.com/#!/Bluenotemilano

www.bluenotemilano.com

Articolo precedenteIncontri al museo delle scienze per parlare di fauna
Articolo successivoBoom di arresti nelle utlime 48 ore