Biscotti di Cupido speciali

Biscotti di Cupido speciali – Ebbene sì, esistono anche i biscotti di Cupido e, lo sanno bene, gli amanti del cioccolato, del peperoncino e della frutta secca.

Sino a qualche anno fa l’abbinamento tra questi tre ingredienti era impensabile poi … qualcuno, non so chi, ci ha provato e … che dire? I risultati li conosciamo in molti!. Doveva essere un vero buongustaio e ….. doveva sicuramente avere una fervida fantasia come seduttore o seduttrice.

Preparare questa delizia è semplicissimo. Seguite le indicazioni che vi scrivo qui sotto e …. Buona scorpacciata stando però attenti alla dieta (sono altamente calorici)

Fate scaldare il forno a 180 gradi . Mentre aspettate che si scaldi stendete sul fondo di una teglia un foglio di carta da forno. In una terrina versate 75 grammi di farina, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, un pizzico di sale e poco più di mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere, chi è più temerario può sminuzzare quattro peperoncini. Mescolate bene ed andate ad aggiungervi 250 grammi di cioccolato fondente a pezzettini sciolto in 40 grammi di burro. Per sciogliere il cioccolato utilizzate il sistema a bagnomaria o con il microonde.

Mescolate bene in modo che il tutto si amalgami alla perfezione. In un’altra terrina montate a neve 2 belle uova con 150 grammi di zucchero. Continuate a montare finché il composto non assumerà l’aspetto spumoso. A questo punto aggiungete una bustina di vanillina e mescolate ancora una volta che vi sarete assicurati che non ci sono dei grumi versate il composto nella terrina dove avete preparato la farina e il lievito, aggiungete due cucchiai abbondanti di liquore al caffé, delle scaglie di cioccolato fondente e, a chi piace, può aggiungere un cucchiai di noccioline tritate, o di noci ma anche di pistacchi tritati finemente.

Impastate il tutto e, a cucchiate, mettete il composto sulla carta forno ed infornate per una ventina di minuti. Controllate di tanto in tanto la cottura e, quando i biscotti si saranno gonfiati togliete la teglia dal forno e lasciateli raffreddare. Una volta freddi divertitevi a decorarli con della glassa ed una spolveratina di peperoncino.

Articolo precedenteCe l’ho ce l’ho mi manca, il baratto per promuovere tra bambini il consumo responsabile e la cultura del riciclo nel giardino di Explora, il Museo dei Bambini di Roma
Articolo successivoLa Polizia di Stato scende in campo ai mondiali di pallavolo femminili