Beyond the Life, un reportage fotografico che documenta esperienze paranormali

Beyond the Life, un reportage fotografico che documenta esperienze paranormali. Beyond the Life. Ovvero oltre la vita. È questo il nome, per nulla scelto a caso, dalla modella Nicoletta Branco e Claudio Zecchin, per il loro nuovo progetto fotografico. I due da tempo hanno cominciato a scattare migliaia di foto in luoghi abbandonati, austeri e decadenti, quasi sempre isolati ed immersi in una folta vegetazione abbandonata all’incuria del tempo. Gli scatti, quasi tutti in bianco e nero, sono stati oggetto di svariate mostre ed hanno già riscosso un notevole interesse da parte del pubblico e della critica, sia sul lato artistico sia su un lato molto più profondo ed oscuro, avvolto in una coltre di mistero, un lato sul quale Nicoletta Branco e Claudio Zecchin non si sono mai voluti sbilanciare. Ma cosa è accaduto e cosa continua ad accadere veramente durante quei set fotografici? Cosa accade esattamente all’interno di quei labirintici sotterranei, di quelle stanze di un vecchio ospedale psichiatrico o all’interno di quei luoghi dove nel passato si sono cosumate orrende atrocità? Esiste qualcosa dopo la nostra vita terrena? Lo abbiamo chiesto direttamente alla modella, sperando di riuscire a scoprire qualcosa di più.

“Allora Nicoletta, cosa ti ha portata a spingerti oltre…oltre la vita? Perchè una modella come te è passata dalle pose glamour a scatti in contesti così oscuri?”

“Io sono sempre stata una persona estremamente razionale” – ci risponde Nicoletta Branco – “ho sempre considerato le storie sul paranormale come favolette, storie raccontate da mitomani in cerca di un pò di popolarità, finché non ho vissuto in prima persona un’esperienza terrificante… a casa mia, con mio marito ed i miei figli”.

“Vuoi parlarcene?”

“Preferirei di no.. almeno non in questa sede. Posso comunque dirvi che da li in avanti la mia vita è cambiata, e questo riprende anche la vostra prima domanda: perchè dal glamour al dark, ai luoghi oscuri e fatiscenti. Perchè da quel fatidico giorno, da quando a casa mia è scoppiato l’inferno, si continuano a verificare eventi che sfuggono al controllo della mia razionalità ed al mio credo. Non so darmi delle risposte oggettive su ciò che accade mentre poso in questi set, ma sento la necessità di spingermi oltre, di seguire quella vocina che dentro di me continua a bisbigliarmi.. vai avanti.. non ti fermare e di varcare nuovi orizzonti alla ricerca di queste risposte che forse non arriveranno mai”.

“Puoi provarci ciò che dici?”

“Dopo il fatto di casa mia sono accorsi team di studiosi, di ricercatori… mi hanno riempito la casa di strumenti ed hanno documentato a livello audio cose che vanno al di fuori della mia concezione della vita, cose che al solo ripensarci mi fanno scorrere i brividi gelati lungo la schiena. Si, ci sono documentazioni inconfutabili alle quali nemmeno gli sudiosi sono riusciti a darsi una risposta. Neanche a loro era mai accaduto di poter documentare in diretta un’esperienza così disarmante” Beyond the Life non è solo il nuovo progetto fotografico della modella ma quindi la testimonianza delle agghiaccianti manifestazioni paranormali che puntualmente si verificano durante gli shooting. Il progetto, verrà presentato e raccontato direttamente dai protagonisti nel corso dei numerosi eventi in fase di programmazione, a partire dalla fine dell’autunno 2017. Sono esperienze forti, esperienze che vanno oltre la normale concezione della vita e della morte.  Si tratta di sperienze che sgretolano il muro dello scetticismo che si erge di fronte alla fatidica domanda: cosa c’è dopo la vita? Chi sono Nicoletta Branco ed il fotografo Claudio Zecchin Per Nicoletta Branco, modella e scrittrice torinese ormai definita dai media e dai social followers “The lady of darkness” il successo è arrivato inaspettato alla fine dello scorso anno, come un fulmine a ciel sereno.. Complice la pubblicazione del libro “Scottanti rivelazioni di una modella social”,  in cui la modella decise di ‘alzare il velo’ raccontando la sua singolare esperienza di donna, madre e modella che vive la propria femminilità in piena libertà, senza pregiudizi e senza inibizioni. Il tutto senza rinunciare ai suoi impegni famigliari e di moglie, coniugando i doveri della famiglia alla sua passione per i servizi fotografici. Oltre 500 mila i fans della pagina della modella e milioni i like raccolti dai suoi posts, da quando Nicoletta Branco decise di lanciarsi sui social, assieme al fotografo Claudio Zecchin,

tratto da Comunicati.net