Aurora Monti racconta il suo singolo “Oggi è domenica”

“Oggi è domenica” è il singolo d’esordio di Aurora Monti, una giovane cantautrice che la redazione di Oltre le colonne ha avuto il piacere di intervistare.

Chi è Aurora Monti? Raccontaci qualcosa di te…

Che dire di me, ho 21 anni e vivo in provincia di Parma. Per tutta la mia vita ho avuto, ed ho tutt’ora, il sogno di cantare, di far sentire la mia voce a tutti, di diventare qualcuno in questo mondo.

Che valore ha, per te, questo tuo brano d’esordio?

Questo brano significa molto per me, rappresenta una rinascita, una librazione.. Questo riprende anche l’intenzione della canzone stessa. Tengo molto al messaggio di questa canzone, e spero che più persone possibili riescano ad immedesimarsi in essa.

“Oggi è domenica” sembra quasi una frase lasciata a metà. Tu come la concluderesti?

Stando al senso della canzone, quindi pensando al messaggio che avrei voluto che la canzone avesse, potrei finirla in tantissimi modi diversi, anche in base all’interpretazione soggettiva di ognuno di noi: la domenica può rappresentare qualcosa che  qualcuno vorrebbe che non finisse mai, qualcuno la odia, ad altri magari non importa. Lascerei questa frase a metà, e lascerei voi, o comunque gli ascoltatori far aprire la mente e terminare la frase come più vi ispira.

Avresti voglia di suonare il tuo brano live?

Ne sarei più che felice, sarebbe una soddisfazione incredibile per me, sono sicura che arriverà presto quel momento, e sarà un giorno bellissimo.