Asta di pietre preziose e catalogo dedicato a orologi per Bolaffi

Asta di pietre preziose e catalogo dedicato a orologi per Bolaffi

All’incanto un anello con diamante rosa stimato 180 mila euro

Il Grand Hotel et de Milan sarà la cornice all’attesissima asta Bolaffi di gioielli, pietre preziose e orologi, che si terrà martedì 27 settembre a Milano, con oltre 500 lotti protagonisti.  La vendita propone pezzi esclusivi provenienti da selezionate committenze che saranno capaci di soddisfare appassionati, collezionisti e investitori.

Il top lot tra i gioielli è un anello con diamante naturale ‘Very Light Pink’, estremamente raro, presentato con una stima di 180mila euro.

Tra i gioielli all’asta, rigorosamente riportati nel catalogo, un anello con diamante a goccia colore D e purezza VVS1, uno con zaffiro non trattato di 11,20 carati e diamanti e uno con diamante taglio antico di 17,80 carati. E ancora un bracciale Chantecler con nove perle naturali e diamanti e un anello con rubino birmano senza segni di riscaldamento di cinque carati.

L’asta segna anche il debutto del nuovo dipartimento di Orologi con una collezione di orologi da tasca del XVIII e XIX secolo, frutto dell’appassionata ricerca di un imprenditore piemontese che, durante i suoi viaggi d’affari trovava il tempo per coltivare la sua passione, frequentando le più rinomate botteghe antiquarie dell’epoca.