Assisi suono Sacro lancia il contest Musica per la Pace

L’Associazione Assisi Suono Sacro – nota per il tradizionale Festival che ogni anno organizza ad Assisi all’insegna dello spirito francescano e del suono povero – lancia il contest musicale Musica per la pace Baton for Peace 2021 (info e modulistica su assisisuonosacro.eu/il-concorso): un’iniziativa pensata per promuovere il valore della Musica quale strumento prezioso ed unico per la diffusione della Pace.

Il concorso è aperto a musicisti italiani e stranieri senza limiti di età. Tre le categorie previste: Esecuzione ed interpretazione di musica di repertorio (qualsiasi formazione, genere e periodo), Composizione per strumento solista (arpa o pianoforte), Composizione per formazione libera.

Fra tutti le proposte pervenute, la Giuria selezionerà i semifinalisti, all’interno dei quali verranno scelti tre finalisti per ciascuna sezione.

Le semifinali e le finali avranno luogo – in data da destinarsi e a seconda dell’andamento del Covid – all’interno del Festival, fra il 1° e il 15 agosto 2021: artisti, band ed interpreti avranno così modo di raccontare il proprio personale rapporto fra musica e spiritualità senza limiti di genere, di strumento. Nella convinzione che non esistano distinzioni nella musica se non quelle della qualità.

Vorremmo vedere Assisi fiorire di musica e di quello speciale afflato che sa regalare la musica quando si dedica alla sua profonda missione: raccontare la profondità!” Così ha sintetizzato il Direttore Artistico Andrea Ceccomori.

L’organizzazione del Festival offrirà alla sezione Composizione per strumento solista la possibilità che i propri brani, selezionati su partitura, vengano interpretati da interpreti, che da sempre collaborano con il Festival, in occasione della Finale.

Per ogni altra info assisisuonosacro@gmail.com

                            www.assisisuonosacro.eu