Assisi Suono Sacro: dall’Accademia al palco la musica

Assisi Suono Sacro: dall’Accademia al palco la musica – Anche quest’anno il Festival si anima della musica studiata, scritta e prodotta dagli allievi dell’Accademia Estiva. I concerti degli allievi e dei professori dei corsi musicali estivi dell’Accademia Assisi Suono Sacro, si terranno fra il 5 fino e il 12 agosto presso la sala San Gregorio ed altri spazi della città. Una preziosa occasione per conoscere ed affrontare la letteratura per arpa, pianoforte e flauto e non solo, sia per gli allievi che per il pubblico italiano e internazionale che tradizionalmente anima l’estate assisana.

Grandi e classici ma anche musica di oggi con i lavori prodotti dagli allievi della classe di composizione del Maestro Taglietti che saranno interpretati il 5 agosto (ore 21,30, Sala San Gregorio) ed eseguiti dall’Ensemble degli allievi dei corsi di arpa, flauto, pianoforte, con la partecipazione della violoncellista Katie Bruni e degli allievi dell’Accademia.
Il 6 agosto (ore 21,30, Sala San Gregorio) in programma il concerto dei professori dedicato a tutti gli allievi: all’arpa Maria Chiara Fiorucci, al pianoforte Michele Fabrizi e al flauto Valeria Desideri. Venerdì 7 agosto (ore 21,30, Sala San Gregorio) sarà possibile ascoltare nuovamente un Concerto tenuto dagli allievi di strumento dell’Accademia.
Mentre il concerto finale degli allievi è previsto per l’8 agosto (ore 21,30, Sala San Gregorio) e vede inoltre la partecipazione del Quartetto dell’Orchestra Filarmonica Vestina diretta da Giorgio Sollazzi, che presenterà anche un suo brano inedito.
Ultima tappa mercoledì 12 agosto (ore 21,30, Sala San Gregorio) con il Concerto finale della classe di pianoforte degli allievi di Rosaria Dina Rizzo.