Arte Fiera dall’1 al 4 febbraio 2019 a Bologna

La 43esima edizione di Arte Fiera si terrà a Bologna dall’1 al 4 febbraio 2019, sotto la nuova direzione artistica di Simone Menegoi. – Tra le iniziative previste, verranno assegnati i seguenti Premi:

Premio Mediolanum per la Pittura

Il premio per la pittura, istituito da Banca Mediolanum, è indirizzato alle espressioni artistiche emergenti. L’opera selezionata dalla giuria entrerà a far parte delle collezioni dell’istituto bancario.

Premio per la Fotografia Annamaria e Antonio Maccaferri

In occasione di Arte Fiera 2019 e del rinnovamento della sezione di fotografia, Annamaria e Antonio Maccaferri istituiscono un premio per l’acquisizione di un’opera nella loro collezione.

Premio Arte e Progetto, Jacobacci & Partners

Lanciato in occasione dell’apertura della sede bolognese di Jacobacci & Partners, il premio acquisizione è indirizzato ad un’opera che diventerà parte della corporate collection e sarà collocata nei nuovi uffici di Bologna.

Premio #ContemporaryYoung

L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti under 40 partecipanti ad Arte Fiera 2019 con opere che interpretino in maniera originale l’idea di “lavoro”. L’opera premiata diventerà parte della collezione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.

Premio ANGAMC

Il premio riconoscimento alla storia e all’attività di un gallerista affiliato all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea sarà assegnato alla memoria del gallerista Pasquale Ribuffo, recentemente scomparso, cofondatore della Galleria De’ Foscherari di Bologna.

Premio Rotary Bologna Valle del Samoggia

Ottava edizione per il Premio Rotary Bologna Valle del Samoggia all’installazione più creativa presentata ad Arte Fiera 2019. La giuria consegnerà i premi alla galleria e all’artista e il premio speciale Andrea Sapone.

Articolo precedentePesce spada stravagante
Articolo successivoNuove date per Gli Amici dello Zio Pecos: tutti gli appuntamenti live della band