Arte e creatività oggi, con Philippe Daverio ed Elda Cerchiari a chiusura del ciclo conferenze Vedo dunque sono

Arte e creatività oggi, con Philippe Daverio ed Elda Cerchiari a chiusura del ciclo conferenze Vedo dunque sono – Lunedì 26 Marzo alle ore 18 presso lo Spazio Oberdan, a concludere il ciclo di incontri “VEDO DUNQUE SONO” organizzati da Italia Nostra Onlus, sezione di Milano, interverrà Philippe Daverio insieme alla storica dell’arte Elda Cerchiari, curatrice del programma delle conferenze, per una presentazione e interpretazione di una nuova visione dell’arte.

 

 

Come illustrato nei precedenti incontri, il nostro sguardo viene continuamente arricchito e aggiornato da un incalzante succedersi di eventi, dall’introduzione di nuove tecnologie ed esperienze visive, che determinano una visione dell’arte in continua evoluzione. E proprio a questi cambiamenti del modo di vedere si rifà anche la recente pubblicazione di Daverio ‘Museo immaginato’ in cui si delinea un percorso visivo in continua trasformazione, sulla base delle influenze della contemporaneità.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Per informazioni:

Italia Nostra Onlus – Via Silvio Pellico 1, Milano – da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18

Tel. 02 8056920 – 02 86461400 Fax 02875950  www.italianostra-milano.org

 

 

Italia Nostra Onlus è stata fondata nel 1955 per volontà di famosi intellettuali italiani con lo scopo di sollecitare nei cittadini il senso di appartenenza e di responsabilità nei confronti del nostro patrimonio artistico, storico e ambientale. Oggi conta 200 sezioni in Italia fra cui la sezione di Milano di cui è presidente Marco Parini.

Articolo precedenteCome nel film Benvenuti al Nord, consegnava la posta in bicicletta dopo aver bevuto un bicchierino di troppo
Articolo successivoErica Mou al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma