Arrivò l’amore e non fu colpa mia, il libro di Alessandra Nicita

Arrivò l’amore e non fu colpa mia, il libro di Alessandra Nicita – Giovedì 15 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Enzo Tortora – via Nicola Zabaglia 27/b Roma – verrà presentato il libro di Alessandra Nicita “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” e del cd allegato “Spegni la luna”.

 

Modera e introduce: Francesca Vecchioni – Giornalista; Presidente Associazione “Diversity”;

Reciterà alcuni brani del libro: Fabio Morici – Attore; Autore

In “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” le sensazioni spaziano tra quello dell’innamoramento improvviso e profondo, alla paura dell’abbandono.

La passione si intreccia a segreti, a vuoti vorticosi , ad incresciosi tormenti, alle speranze prima e alle delusioni poi, nello scoprire che l’oggetto del nostro amore non era affatto come lo avevamo immaginato.

Lo scontro con la realtà del vissuto diventa motivo di riscatto.

Un amore “non convenzionale” narrato in chiave poetica da un’artista eclettica e non convenzionale che vorticosamente spazia dall’amore alla vita come se questi fossero poi la stessa cosa.

Con “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”, si può affermare che comunque siano assortite le coppie, niente può sminuire la bellezza e la sincerità del sentimento, anche quando tutto finisce.

La Nicita opera a Bologna dove attualmente risiede, anche se la sua vita è ovunque la bellezza di un sogno la porti. Psicologa e psicoterapeuta, ma anche musicista, cantautrice, poetessa e scrittrice. Esordisce nel campo letterario con il libro ” Sono rimasta molto delusa dai mirtilli”.

 

Articolo precedenteLa Zattera del teatro, il progetto promosso dal Teatro Bertolt Brecht all’interno delle Officine culturali della Regione Lazio ai nastri di partenza
Articolo successivoCity Angels, comincia il corso di formazione per diventare volontari