Angela Davis Loconte live al Quid di Roma

Si terrà giovedì 2 marzo, al QUID di Roma, il concerto di Angela Davis Loconte. Dopo il live al Teatro Arciliuto, a inizio febbraio, l’artista pugliese torna con una nuova formazione, per far sentire dal vivo “Reflexo”, il suo ultimo singolo, e alcuni brani che hanno segnato il suo percorso artistico. Con lei, sul palco, Antonio Ragosta, Martino Onorato e Pietro Loconte.

Già voce e autrice di diverse formazioni, Angela Davis Loconte è una cantautrice raffinata e piena di grazia. Con “Reflexo” ha tradotto in italiano e portoghese alcune intime riflessioni e il suo profondo amore per la musica brasiliana, il jazz e la bossanova, nonché la sua sensibilità sicuramente fuori dal comune.
Giovedì 2 marzo 2023
QUID, Via Assisi, 117, 00181 Roma RM

Live @QUID Angela Davis Loconte

Inizio ore 21.15

Prenotazione consigliata

06 7834 9259

Link all’evento: https://fb.me/e/5eatFxZCb?ti=wa

“Reflexo” è il nuovo singolo di Angela Davis Loconte pubblicato alla fine del 2022, che ha confermato la grazia e la maturità artistica della raffinata artista pugliese. Il video, che vede la regia di Gianni Colonna, raccoglie una ricca collezione di riprese realizzate in barca dopo un concerto, tra vivaci riverberi di luce e i colori energici di un tramonto che già custodisce la potenza del giorno a venire.

Link al videoclip di “Reflexo”: https://youtu.be/ds1a1w0Eapo

Reflexo è un brano in perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e melodie contemporanee, dedicato ai pensieri che ci trascinano altrove quando cerchiamo di intraprendere un nuovo cammino.

Nel presente, quello che siamo e quello che avremmo voluto essere sono solo riflessi, piccoli bagliori che ci accecano se non teniamo fortemente a mente cosa desideriamo. E se la vita è una grande festa, non dobbiamo far altro che lasciarci andare, sorridendo ai ricordi e rimanendo in contatto con la nostra essenza.

Il singolo, realizzato tra Roma e Parigi, vede la collaborazione artistica di Mikelangelo Loconte, Pietro Loconte e Alessio Bonomo, con cui l’artista ha già collaborato in passato, realizzando concerti e spettacoli.

ANGELA DAVIS LOCONTE | BIOGRAFIA

Cantautrice eclettica e interprete, il suo percorso musicale è costellato di numerose esperienze e collaborazioni: la prima importante in qualità di autrice e interprete per l’album “Rèv” di Gianluca Giannasso, prodotto da Lele Battista.

Ha lavorato e lavora tuttora al fianco di Levriero, Violet Anatomy, Il Figlio di Margaret, Alberto Camporeale, Gianni Colonna e, a Parigi, con i fratelli Mikelangelo Loconte e Pietro Loconte.

Intensa e varia la sua attività “live”. Ha suonato con E.A.R. project, i Buskaglia e attualmente è voce della Black Davis Band.

La sua attività artistica in campo musicale si alterna al lavoro in campo pedagogico.È insegnante di scuola primaria ed esperta di teatro per ragazzi in qualità di formatrice, è inoltre autrice e regista di spettacoli teatrali. Da diversi anni promuove un metodo di insegnamento per la scuola primaria improntato sull’improvvisazione teatrale e musicale.

Nel 2013 collabora alla seconda edizione della web serie “Mafia University” Ideata e diretta da Gianluca Giardi con la collaborazione di Peppe Coco, produzione: Medialab.

Nel 2014 è Direttore Artistico, settore musica, del Festival Internazionale “Kino Kabaret Roma”.Nel novembre 2015 mette in scena, in qualità di autrice, narratrice e interprete: “A spasso per le vie di New Orleans”. Accompagnata dalla D.B.Band di Luciano Pischetola, lo spettacolo ripercorre i passi fondamentali del genere Dixie. Sempre nel 2015, collabora con il cantautore Alessio Bonomo allo spettacolo “Incontri ai confini di un’Era”, andato in scena al Teatro Parioli di Roma, con la partecipazione di diversi artisti di spicco, come Neri Marcorè, Alessandro Haber, Pilar, Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Momo.

Nel giugno 2016 partecipa, in qualità di attrice e cantante, alla web serie di Fantascienza (pluripremiata a livello mondiale) “Progetto M”, regia di Michele Pinto, ottenendo la candidatura ai WEB Awards di Roma come miglior attrice non protagonista.

Nel febbraio 2018 collabora nuovamente con Alessio Bonomo, partecipando, insieme agli artisti Tony Canto, Antoine Riuz, Antonio Ragosta, Francesco Arpino e Gerardo Casiello, alla serata di presentazione del progetto discografico “La musica non esiste”.

Nell’aprile 2018 e nel maggio 2019 partecipa alla III e IV edizione della manifestazione “Insieme si può, in armonia” in al Teatro Mercadante di Cerignola, con la partecipazione tra i tanti artisti, di Noemie Garcia, Savino Zaba, Leonardo Colucci, Piero Monterisi, Mikelangelo Loconte.

Nel 2021 debutta come cantautrice con un concerto esclusivo al Jey di Roma, a cui segue nel 2023 il concerto al Teatro Arciliuto.

Nel gennaio 2023 partecipa con il Davis Quartet per conto Istituzione concertistica ICO Suoni del Sud e del Teatro Pubblico Pugliese a un evento culturale jazzistico tenutosi a Polignano a mare.

Attualmente è impegnata tra Roma e Parigi nella produzione del suo primo progetto discografico, progetto che si avvale della collaborazione artistica di Alessio Bonomo, Mikelangelo e Pietro Loconte, Ferruccio Spinetti, Francesco Arpino e diversi musicisti di fama nazionale e internazionale.

https://www.instagram.com/angelaloconte/

https://www.facebook.com/AngelaDavisLoconte

Articolo precedenteLucrezia: in uscita il nuovo singolo Brad Pitt
Articolo successivoA “Giochi di parole” il cronista e il cantautore