Andrea Roncato, diventa un’icona del Bologna FC a Figucon 2024: e si festeggia con la Figurina solidale a lui dedicata

La figurina solidale, in anteprima esclusiva al FIGUCON 2024, è stampata in prima edizione in 109 copie, un riferimento all’anno di fondazione del Bologna, 1909. 

Il ricavato è destinato a sostenere il progetto 

“Adotta Con La Figurina”.

ANDREA RONCATO ospite speciale del FIGUCON 2024

Estragon Club, domenica 14 gennaio 

L’attore bolognese, da anni residente a Roma, tornerà nella sua città natale per parlarci dei suoi film e presentare la figurina solidale Forever Card #30 , dove uno dei suoi personaggi cinematografici più iconici vestirà la maglia del Bologna. 

Andrea Roncato, comico, attore, personaggio televisivo, nasce a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. 

Sul finire degli anni ’60 forma con Gigi Sammarchi il celebre duo ” Gigi e Andrea” che dopo alcune apparizioni televisive, diverrà una delle coppie più famose ed amate del cinema italiano. 

Tra i tanti film che lo vedono protagonista, in coppia o successivamente da solo, memorabile il ruolo del giocatore di calcio Andrea Margheritoni nel film cult ” Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone ” (1985, regia di Sergio Martino). 

Stagione 1985/86: Andrea Margheritoni, dopo avere trionfato con la Marchigiana in Mitropa Cup, il neo Presidente del Bologna FC Luigi Corioni lo riporta nella squadra della sua città. 

L’allenatore Carletto Mazzone punta al “vecchio” campione per un pronto ritorno in Serie A ed in Europa. I suoi gol faranno la differenza?

Da questa storia alternativa che mixa dettagli reali e fantasia è stata pensata la figurina solidale.

La figurina solidale, in anteprima esclusiva al FIGUCON 2024, è stampata in prima edizione in 109 copie, un riferimento all’anno di fondazione del Bologna, 1909. 

Il ricavato è destinato a sostenere il progetto Adotta Con La FigurinaAndrea Roncato salirà sul palco di Estragon alle ore 13.30 e sarà poi disponibile a firmare le figurine solidali ed il libro “Non solo Loris Batacchi” dove con una lunga intervista in 150 pagine viene ripercorsa la sua lunga e fortunata carriera.

Articolo precedenteGrande successo per la Terza Edizione di OFFI – Ostia Film Festival Italiano al Teatro del Lido di Ostia
Articolo successivoTi amo sei perfetto, ma ora cambia!, spettacolo diretto da Alessia Tona in scena al Teatro Lo Spazio di Roma