Andrea Beneventano Trio in concerto al posto di Giulia Salsone Quartet al Charity Café di Roma

Andrea Beneventano Trio in concerto al posto di Giulia Salsone Quartet al Charity Café di Roma – Il concerto di Giulia Salsone è stato annullato e andrà in scena il trio capitanato da Andrea Beneventano. Ecco le informazioni

ANDREA BENEVENTANO TRIO – JAZZ NIGHT – CHARITY CAFE’

Andrea Beneventano è pianista e compositore. Agli studi “jazzistici” da autodidatta ha affiancato quelli classici diplomandosi in pianoforte, con il massimo dei voti, a Roma presso il conservatorio di “S.Cecilia”. Ha in seguito anche approfondito le nozioni jazzistiche riguardanti soprattutto l’arrangiamento per orchestra diplomandosi in Jazz, sempre a pieni voti, presso il conservatorio “O.Respighi” di Latina. L’attività jazzistica lo ha visto affiancare a prestigiosi musicisti di livello internazionale come Steve Grossman, Sal Nistico, John Faddis, Benny Golson, Buster Williams, Ed Thigpen, Steve Turre, Chico Freeman, Red Rodney, Rick Margitza, Donald Harrison, Ronnie Cuber, Bill Smith, George Garzone, Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Flavio Boltro, Eddy Palermo, Franco Cerri, Massimo Urbani e tantissimi altri…

Attualmente è il pianista del gruppo G-Jazz di Gegè Telesforo. Ha partecipato a vari Festival come Umbria Jazz (Perugia), Villa Celimontana (Roma), “Festival di Vienne” (Francia), “Festival di Fano”(Pesaro), “Adrano Jazz Festival”(Catania), “Jazz a Umbria Fiction”(Gubbio), “Festival di Cingoli” (Macerata), “Aahrus Jazz Festival” (Danimarca), “Badajos Jazz Festival” (Spagna), tenendo concerti anche in Svizzera, Germania, Austria, Giappone, Corea ecc…

Ha al suo attivo varie partecipazioni a trasmissioni radio RAI e parecchie registrazioni discografiche tra le quali si segnala l’ultimo suo CD dal titolo “The Driver” (Alfa Music). All’attività concertistica ha affiancato quella didattica insegnando per anni a Roma, alla ” Scuola Popolare di Musica ” di Testaccio e all’Università della musica di Roma, tenendo anche corsi di perfezionamento in svariate città italiane. Attualmente è docente di improvvisazione Jazz all’Istituto Musicale Pareggiato “Vincenzo Bellini” di Catania e titolare della cattedra di jazz al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

° Andrea Beneventano: piano
° Alberto Fidone: contrabbasso
° Alessandro Marzi: batteria

Charity Café

Via Panisperna 68, Roma

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso con prima consumazione 8 euro

Articolo precedente“Be Yourself” è il nuovo album di Nick The Nightfly in uscita il 30 novembre! In concerto a Milano, Palermo e Orvieto
Articolo successivoRavenna Festival, torna la Trilogia d’Autunno