Amore e magia nella casa di Pulcinella, lo spettacolo in scena al Teatro Costantino Parravano di Cosenza

Amore e magia nella casa di Pulcinella, lo spettacolo in scena al Teatro Costantino Parravano di Cosenza – Arriva Carnevale, la festa più pazza dell’anno , e la  Compagnia  teatrale La Mansarda di Caserta  propone un evento unico nel suo genere. Infatti, cresce l’attesa in città per l’originale appuntamento di Carnevale al Teatro Costantino Parravano.

Per l’occasione il Teatro Bertolt Brecht porta in scena martedì 4 marzo alle 17 “Amore a Magia nella casa di Pulcinella”, la co-produzione con Libera Scena Ensemble di Napoli, per l’XI Edizione della Rassegna “A Teatro con Mamma e Papà ” della Compagnia  teatrale La Mansarda, direzione artistica di Roberta Sandias.

Versione ridotta e rivisitata del Don Fausto di Antonio Petito, uno dei più grandi Pulcinella della storia del teatro, lo spettacolo  “ Amore e Magie nella casa di Pulcinella” rielabora in chiave comico grottesca il Faust di Goethe, la sua smania di diventare dotto e bello attraverso la magia. Anche qui Don Fausto evoca il diavolo che gli si presenta prima in forma umana poi come burattino, per guidarlo verso la felicità e l’amore tanto agognato. In un incalzante susseguirsi di apparizioni, duelli e prigioni, il povero Don Fausto, alla fine, viene riportato alla realtà con un provvidenziale bagno di acqua fredda che sembra farlo rinsavire. Ma, quando tutto sembra aver riacquistato l’equilibrio sperato, ecco che Don Fausto, nel chiuso della sua camera, riprende il cammino verso quel mondo immaginario dove tutto è possibile e dove il sogno ha ancora cittadinanza.

Una grande Festa in Maschera,  per grandi e piccini,con stelle filanti,  giochi in scena  e fuori, risate e tanto divertimento. E  ricordate  che: a Carnevale ogni scherzo vale!

 

Biglietto 5 euro
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel.0823.343634 o cell. 339.8085602
Per i biglietti Botteghino Nuovo Teatro Comunale di Caserta:
tel. 0823.444051 (dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).

 

Articolo precedentePercorsi Jazz, al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, al via una i concerti con il meglio del jazz italiano ed europeo
Articolo successivoL’augurio dell’ANLA a tutte le donne