Altri Bestiari, dal Teatro Remigio Paone di Formia al via Il Tour Italiano di Alessio Arena

Partirà il 3 Maggio alle ore 21:30 dal Teatro Remigio Paone di Formia il tour italiano “Altri bestiari” di Alessio Arena,“un giovane artista di cui l’Italia farebbe bene ad accorgersi in fretta” (Mogol).

 

La serata è promossa dall’associazione Leggendarie in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.  Lo scrittore e cantautore Alessio Arena, da anni residente in Spagna, porterà in giro per l’Italia in tutto il mese di Maggio un concerto che fonde le atmosfere del suo ultimo album “Bestiari(o) familiar(e)” con quelle de “La letteratura tamil a Napoli”, il nuovo romanzo pubblicato a settembre da Neri Pozza che verrà presentato presso il caffè letterario Leggendarie in Via Vitruvio 398 alle ore 19:00 prima del concerto.

 

Attraverso un viaggio sotterraneo tra Napoli, Barcellona e Madrid, il concerto propone un repertorio, laddove possibile libero da cavi e microfoni, che eleva il dato biografico a vera mitologia personale. Le tre città, con i loro suoni, le loro lingue e le proprie storie, si ritrovano nella cornice ideale di una voce nuda, che non cede alla tentazione di confermarle, di raccontare di esse cose che si conoscono già. Molto al di là di questo, canta di esse il paesaggio meno stridente, la loro silenziosa poesia interiore. Arena è accompagnato da Arcangelo Michele Caso al violoncello e da Giosi Cincotti al pianoforte.

 

“un giovane artista di cui l’Italia farebbe meglio ad accorgersi in fretta” (Mogol)
“il miglior cantautore degli ultimi vent’anni” (Federico Vacalebre, Il Mattino)
“il più sorprendente, il più inventivo e di sicuro, uno dei più bravi scrittori della new wave letteraria napoletana” (Francesco Durante, Il Corriere del Mezzogiorno)
Vincitore Festival Musicultura 2013


Domenica 3 Maggio
presentazione romanzo (19:00) “La letteratura Tamil a Napoli” Premio NeriPozza 2013 presso Leggendarie
concerto (21:30) presso il Teatro Remigio Paone

Info e biglietti: www.teatroremigiopaone.com – 342 3214015

Articolo precedenteNazionale italiana Jazzisti VS ItalianAttori partita di calcio e concerto di solidarietà
Articolo successivoDance Exp(l)osion. Si aprono le danze per Expo!