All’Arena Milano Est è protagonista il pianeta. Tornano gli Earth Movie Days organizzati dai volontari di Greenpeace Milano

Due giornate intere di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente attraverso 4 film a tema, per tutti i gusti e le età. 

Torna negli spazi estivi del Teatro Martinitt, la rassegna cinematografica pensata e fortemente voluta dal gruppo locale di attivisti e pacifisti. Sullo schermo all’aperto più grande di Milano, tra venerdì e sabato un en plein di docufilm, film e animazione verso una maggiore consapevolezza ambientalista. 

Teatro Martinitt/Arena Milano Est sostiene ancora una volta Greenpeace Milano ospitando sul suo megaschermo estivo gli Earth Movie Days, rassegna cinematografica che propone –nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio– quattro pellicole con la salvaguardia e la sensibilizzazione ambientale come filo conduttore. Un messaggio di tale importanza, da doverlo veicolare a tutti, con tutti i mezzi. Non solo documentari tecnici, quindi, ma anche commedie e film d’animazione.

Ecco le proiezioni in programma:

  • Venerdì 30 giugno – ore 18:30 all’interno del Teatro Cinema Martinitt: “Materia fuori posto” di Nikolaus Geyrhalter. Un documentario che approfondisce il tema dell’accumulo e dello smaltimento dei rifiuti in varie parti del mondo;
  • Venerdì 30 giugno – ore 21:30 nell’arena esterna: “Siccità” di Paolo Virzì. Un film distopico, ambientato in una Roma in cui non piove da 3 anni, che fa riflettere sulla nostra contemporaneità e la crisi climatica;
  • Sabato 1 luglio – ore 18:30 all’interno del Teatro Cinema Martinitt: “Strange World” di Dan Hall (II), Qui Nguyen. Una nuova commedia di animazione ambientata in un mondo misterioso e in pericolo.
  • Sabato 1 luglio – ore 21:30 nell’arena esterna: “Avatar 2” di James Cameron. Nel nuovo capitolo di Avatar, la Terra è in pessime condizioni e gli umani tornano sul pianeta Pandora per farne la loro nuova casa.

 ARENA MILANO EST – DA SAPERE

– Gli spettacoli iniziano alle 21.30.

– Costi: cinema 7 euro; comedy show e stand up 20 euro; concerti a partire da 20 euro.

Acquisto biglietti online (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) oppure  al telefono con carta di credito o direttamente al botteghino.

– All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.

– Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.

– Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it

L’arena in pillole

2500 metri quadrati a disposizione

1 palco esterno da 110 metri quadrati

800 posti a sedere

1 schermo esterno 14x6m 

TEATRO/CINEMA MARTINITT/ARENA MILANO EST via Pitteri 58, Milano.Telefono 02/36580010, info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it.

Articolo precedenteMusica contro la guerra: Gianpaolo Pace e Lorenzo Santangelo commuovono nella loro denuncia elettro-pop-rock Non in nome mio
Articolo successivoOdi et Amo, primo Ep del cantante palermitano Santanna. In radio il singolo Come mai