All’anfiteatro Flavio e’ di scena Rimbamband con lo spettacolo Il sol ci ha dato alla testa

All’anfiteatro Flavio e’ di scena Rimbamband con lo spettacolo Il sol ci ha dato alla testa – Lunedì 22 agosto alle 21.45 “All’Ombra del Colosseo”, la storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita la Rimbamband con “Il sol ci ha dato alla testa”, spettacolo che sarà di nuovo in scena il 29 stesso mese.

Rimbamband è quanto di più eccentrico si possa inventare. Quando le arti si fondono in una esplosione di fantasia, lo spettacolo diventa “Il sol ci ha dato alla testa”. Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano…giocano.

Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile. Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra, gustosa e scatenata che diverte e si diverte grazie al vivido sapore ironico delle sue interpretazioni musicali più che originali, in uno spettacolo che “usa” la musica per viaggiare anche al di là di essa. Come nella migliore espressione di un artista che interpreta se stesso, così la Rimbamband propone uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe!

Una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Un viaggio nel passato patinato dei classici da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. La certezza che degli impeccabili suonatori riescano ad assurgere  ad esilaranti “suonattori”.
Con
Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo.

Info su: www.allombradelcolosseo.it

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio
Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

Biglietto: posto unico 10 Euro

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Biglietteria:

Numero Verde: 800.90.70.80

Articolo precedenteNational Geographic Italia, al via il concorso 2011. E’ ora di scattare
Articolo successivoPeperoncino Jazz, Festival Leoncavallo e Note Altre, tre eventi per un concerto indimenticabile