Alla Vaccheria Nardi laboratorio di teatro e magia per i bambini

La Scuola è ricominciata, ma c’è un appuntamento imperdibile per i bambini dai 4 ai 10 anni:  un laboratorio di teatro, magia e giocoleria. Organizzato dall’Associazione Trousse Aps, è interamente gratuito e si svolgerà fino al 19 Ottobre 2022, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, a Roma, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 37.

La specificità del laboratorio:

Il laboratorio, tenuto dall’artista Paolo Scannavino, in arte Scannamago, è unico nel suo genere: coniuga il Teatro con le arti proprie del Circo e della Magia, creando dei connubi affascinanti per tutti i partecipanti. Si svolgerà nelle seguenti date:  6, 10, 13, 17 e 19 Ottobre, dalle ore 16.30-17.30 per i bambini tra 4 e 6 anni, dalle 17.30 alle 17.30 per quelli dai 7 ai 10 anni.

La cornice del Casale Caletto Festival, evento dell’Estate Romana 2022:

La proposta rivolta alle famiglie con bambini è parte della XI edizione della manifestazione Casale Caletto Festival, in corso dal 13 luglio 2022, con un ricco calendario di proposte culturali, per concludersi proprio con il laboratorio dell’artista Scannamago, il 19 ottobre 2022.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con la SIAE. Tra luglio ed agosto è stata una manifestazione culturale ricca e diversificata, con molti eventi ampiamente partecipati.

Dal concerto di Emanuele Urso, il re dello swing e dell’Orchestra della Nova Amadeus che ha interpretato le più belle musiche di Gershwin, alle performance multidisciplinari di video, musica e poesia negli spettacoli “L’Occhio magico” e “La Belle époque”, un insieme di canzoni, video, aneddoti in costume sulla vita dell’epoca a Parigi, alla rassegna di film e documentari di grande interesse presso la Biblioteca Aldo Fabrizi. All’originale laboratorio di formazione d’arte e di stesura di opere di street Art dell’artista Kristina Milakovic, tenuto presso la Biblioteca Vaccheria Nardi. Un lungo percorso di spettacoli e di laboratori di formazione realizzati nell’ottica di un’azione di ricomposizione del tessuto sociale, di dialogo, di divertimento.

Per prenotazioni ed informazioni:

Giorgio Granito, direttore artistico Trousse Aps

Whatsapp e cell. 339.5363402

e-mail: trousse@hotmail.it

Articolo precedenteSopravvissuti, Luca Biagini tra i protagonisti della serie di Raiuno
Articolo successivoIl MAC di Lissone partecipa alla XVIII Giornata del Contemporaneo