Al Teatro de’ Servi di Roma in arrivo una settimana ricca di appuntamenti con lo spettacolo Persone fuori dal comune, Buon compleanno Ruggero e Sos Circo

Una settimana ricca di appuntamenti al Teatro de’ Servi con

PERSONE FUORI DAL COMUNE

di Michele Bertola | adattamento teatrale Michela Tilli

regia Corrado Accordino | aiuto regia Valentina Paiano | Assistente alla regia Sara Veneziani

con Silvia Giulia Mendola e Michele Fagnani

MARTEDI’ 16 MAGGIO ORE 21

BUON COMPLEANNO RUGGERO

Con Ruggero dei Timidi

VENERDI’ 19 MAGGIO ORE 21

SOS CIRCO

Sistemi Ordinari Straordinari

SABATO 20 MAGGIO ORE 21

Una settimana ricca di appuntamenti al Teatro d’ Servi. Sul palcoscenico di Via del Mortaro si alterneranno lo spettacolo PERSONE FUORI DAL COMUNE di Michele Bertola con la regia di Corrado Accordino, martedì 16 maggiovenerdì 19 maggio è la volta della simpatia di Ruggero dei Timidi e il suo BUON COMPLEANNO RUGGERO, mentre sabato 20 maggio spazio alle atmosfere circensi con SOS CIRCO.

Persone fuori dal comune” (ed. Rubbettino) è il libro di Michele Bertola che, come dice Fabrizio Barca nella prefazione, racconta che “cambiare la pubblica amministrazione è difficile, ma non impossibile. Deprimente come ogni altra sconfitta, quando non riesci. Emozionante più di ogni altra vittoria, quando riesci. Perché è una vittoria di tutti e tutte per tutti e tutte.”Perché la “missione pubblica” con il suo riferimento ai principi costituzionali di giustizia sociale (articolo 3 in testa), con il suo ritorno visibile nei volti delle persone, non ha uguali.

Questo è lo spirito contagioso della cavalcata che l’autore ci fa compiere attraverso le storie di donne e uomini, immaginari ma in carne e ossa, che producono pubblici servizi nel punto del sistema pubblico più vicino a tutti noi: i Comuni.
Sono storie calde, profondamente umane, di vittorie e sconfitte.
Ispirato alle storie di Michele Bertola, lo spettacolo vuole restituire l’umanità, le fragilità e i punti di forza del mondo che si cela dietro le mura dei ‘Comuni’. Storie di uomini e donne che sono riusciti a trasformarsi e a trasformare il loro lavoro quotidiano. Vite in apparenza ordinarie, il più delle volte facilmente etichettate da luoghi comuni, nascosti dietro montagne di protocolli e burocrazie, che hanno in realtà svolto un ruolo determinante per il bene di tutti. Un bene non effimero e trascendente, ma concreto e reale, il bene che migliora la qualità della vita di tutti. Nonostante tutto e tutti. E a questi uomini e a queste donne, per noi, è necessario dare testimonianza, scegliendo il teatro come mezzo di racconto e di provocazione. Perché in teatro, attraverso l’emozione, la metafora scenica, lo svelamento della verità, mostreremo i molti colori che si nascondono dietro l’apparente grigiore dei Palazzi.  In scena il 16 maggio alle ore 21. 

Venerdì 19 maggio, Ruggero de I Timidi, il cantautore sentimentale dalle tematiche molto attuali, festeggia i 10 anni di carriera con una serata evento in cui ripercorre le tappe salienti della sua pettinatissima avventura nel mondo della musica. Il tutto con video inediti, diapositive imbarazzanti e i suoi più grandi successi in versione acustica, da cantare tutti assieme. Con la partecipazione di Fabiana Incoronata Bisceglia. 

Infine, sabato 20 maggio appuntamento con SOS CIRCO.

Il linguaggio artistico, come l’alfabeto Morse, è un sistema che trasmette segnali in codice. SOS è anche acronimo inglese di Save Our Souls e il circo salva le anime ed è un’anima da salvare. In Sistemi Ordinari Straordinari numerosi giovani artisti emergenti ricreano la magica atmosfera degli antichi circhi in una armoniosa combinazione di sorprendenti numeri di abilità tecnica e divertenti gag comiche. Si alternano sulla scena giocolieri, clown, mimi, equilibristi, acrobati in sistemi coreografici ordinari e straordinari.

Orario spettacoli

ore 21

Biglietti

€ 15,00     PERSONE FUORI DAL COMUNE

20,00     BUON COMPLEANNO RUGGERO

16,00     SOS CIRCO

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro 22, Roma

info: 06 6795130

www.teatroservi.it

Articolo precedenteLavagna Busking Contest, al via la 2^a edizione dell’unico contest attivo in Italia per musicisti di strada, realizzato a Lavagna (GE)
Articolo successivoOculus, una finestra verso l’infinito. In mostra da Gaggenau il tributo di Fulvio Morella a Roma e al genio umano