Ai The Zen Circus la Targa MdB 2019 con Alberto Ferrari e Edda completano la lista dei premiati della X edizione di Musica da Bere

Ai The Zen Circus la Targa MdB 2019 con Alberto Ferrari e Edda completano la lista dei premiati della X edizione di Musica da Bere – Sarà un’edizione davvero speciale quella di Musica da Bere 2019, anno in cui il concorso nazionale per band e artisti solisti autori ed esecutori di brani originali di propria composizione, spegnerà le sue prime dieci candeline.

Grazie alla collaborazione con la Latteria Molloy di Brescia che ha sposato l’iniziativa, le serate finali andranno in scena i prossimi 17 e 18 maggio 2019 negli spazi di #CasaMolloy con aperitivi acustici, incontri, interviste, il corso #BSMUSICA (Business, Strategia, Musica) organizzato da AstarteAgency, Doc Live e Latteria Molloy, dj set, le esibizioni dei finalisti del concorso e delle Targhe 2019, per una due giorni davvero imperdibile.

I 6 finalisti della decima edizione di Musica da Bere, selezionati tra oltre 380 iscritti provenienti da tutta Italia, sono: Fusaro (Piemonte), Ginevra (Piemonte), Pau Amma (Lombardia), Tin Woodman (Lombardia), Jesse the Faccio (Veneto) e ⁄handlogic (Toscana).

Al termine della seconda serata, una giuria specializzata composta da Federico Dragogna, Max Martulli, Carmelo Pipitone, Massimo Pirotta e Giorgia Poli e una giuria composta da rappresentanti dei Festival associati a KeepOn LIVE selezioneranno rispettivamente il vincitore di Musica da Bere e il vincitore del Premio Live.

OSPITI E TARGHE.

Alle esibizioni dei finalisti si affiancano concerti e showcase di artisti di rilevanza nazionale cui vengono conferite le Targhe Musica da Bere.

TARGA MUSICA DA BERE 2019 A THE ZEN CIRCUS

Ai già annunciati Alberto Ferrari (Verdena) e Edda, si aggiunge l’ultima Targa Musica da 2019 che sarà assegnata ai The Zen Circus.

La formazione pisana venerdi 17 maggio si esibirà sul palco della Latteria Molloy di Brescia con uno specialissimo set in formazione busker.

Il 2019 è stato davvero l’anno del Circo Zen, iniziato con la partecipazione in gara al Festival di Sanremo con il brano “L’amore è una dittatura”, l’uscita di “VIVI SI MUORE – 1999 – 2019”, la raccolta che ripercorre venti anni di storia musicale della band, cui ha fatto seguito il meraviglioso sold out in prevendita per il concerto evento dello scorso aprile al Paladozza di Bologna, la pubblicazione del singolo “Canta che ti passa”, l’annuncio delle prime date estive sino alla recente partecipazione al Primo Maggio di Roma.

Con all’attivo dieci album, un EP, una raccolta, vent’anni di onorata carriera e una incessante attività live, hanno contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana che con forza si è imposta a partire dagli anni zero, riuscendo, disco dopo disco, concerto dopo concerto, a crescere con il proprio pubblico diventando una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibile della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype, ma solo tanto, tanto sudore.

TARGA MUSICA DA BERE 2019 A ALBERTO FERRARI (Verdena)

Venerdì 17 Maggio riceverà la Targa Musica da Bere 2019 e si esibirà in uno speciale showcase.

Alberto Ferrari è voce, chitarra e anima dei Verdena, una delle più significative e influenti alternative rock band italiane, con all’attivo sette dischi, svariati ep e centinaia di concerti in Italia e in Europa.

Numerose le collaborazioni dai Jennifer Gentle, ai The Winstons, allo split con Iosonouncane, sino ad arrivare alla recente avventura con il super gruppo degli I Hate My Village, composto dallo stesso Alberto alla voce con Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours) alla batteria, Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) alle chitarre e la produzione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle), con i quali pubblica lo scorso 18 gennaio per La Tempesta International il primo album omonimo in vinile. Dal 10 maggio sarà disponibile la versione cd/digitale, arricchita da quattro bonus track e da fine maggio la band sarà in tour in tutta Italia.

Quella di Venerdì 17 Maggio per la prima serata di Musica da Bere in Latteria Molloy sarà quindi un’apparizione davvero speciale e da non perdere.

TARGA MUSICA DA BERE 2019 ALLA CARRIERA A EDDA

Sabato 18 Maggio riceverà la Targa Musica da Bere 2019 alla Carriera e si esibirà in concerto al termine delle esibizioni dei finalisti del concorso.

Il live di Edda si inserisce nel tour di presentazione del nuovo disco “Fru Fru”, uscito il 22 febbraio per Woodworm. “Fru Fru” è il quinto album solista di Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, astronauta del rock alternativo italiano. Un disco inconsueto, inaspettato e maturo.

Un monologo in 9 tracce, un lungo flusso di coscienza che travolge, un fiume di parole in libertà che messe insieme costruiscono il mondo dell’artista, un paese delle meraviglie per adulti cinici, un luogo in cui i pensieri si inseguono vertiginosamente per ritrovarsi in un discorso compiuto, vero e spontaneo.

PRESENTATORI MDB 2019.

Ruben Camillas e Zagor Camillas saranno i presentatori d’eccezione della decima edizione di Musica da Bere.

Pesaresi d’adozione, ma entrambi originari di Pordenone, attualmente in tour con la loro band a seguito dell’uscita lo scorso ottobre del nuovo disco “Discoteca Rock via Trovarobato, dismetteranno per due serate la veste di musicisti per indossare quella dei presentatori.

Ne vedremo delle belle.

Martedi 14 Maggio verrà diffuso il programma completo con tutti gli appuntamenti.

Le serate inizieranno alle ore 18.30 con aperitivi musicali, interviste e incontri con gli artisti e l’ingresso sarà gratuito.

Evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/799240377122766/

Musica da Bere è organizzata dall’Associazione Culturale Il Graffio in collaborazione con Latteria Molloy e il supporto di fasolmusic.coop, IndieBox Music e KeepOn LIVE.

Partner: Spigolandia |Rete CAUTO | Cantina Fratelli Trevisani | Cantina Trabucchi d’Illasi

Web http://www.musicadabere.it  FB  https://www.facebook.com/musicadabere/  IG https://www.instagram.com/musicadabere/

Articolo precedenteAl via la VII edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi
Articolo successivoCent’anni di Fiera di Padova. La grande festa dal 31 maggio al 9 giugno