Agnese Valle in band a L’Asino che vola di Roma

Martedì 6 dicembre alle ore 21, RISTUTTURAZIONI in band

“Da qui parte il cammino verso un nuovo album”

Agnese Valle, cantautrice e clarinettista, torna a suonare nella sua città, Roma.

Il 6 dicembre, alle ore 21, a L’Asino che Vola (via Antonio Coppi, 12/d Roma), accompagnata dalla sua band, concluderà idealmente il percorso del suo ultimo e fortunato lavoro discografico, Ristrutturazioni, per iniziare il cammino che la porterà ad un nuovo album.

Con Agnese (voce, clarinetto e pianoforte), sul palco del club capitolino ci saranno Annalisa Baldi (chitarre), Stefano Napoli (basso) e Luca Libonati (batteria). Ospiti della serata: Fabio Capriotti e Pino Marino.

“Ristrutturazioni”, terzo lavoro in studio della cantautrice, è stato accolto con grande favore di critica e dal pubblico. Numerosi i riconoscimenti: dal premio nazionale Panseri per il brano “Come la punta del mio dito”, scritto a quattro mani con Pino Marino, che le è valsa anche la candidatura cinquina della Targa Tenco “Miglior canzone” e il premio “Voci per la Libertà – Amnesty International 2020” per il brano “La terra sbatte”.

Premio della critica al Bianca d’Aponte 2016, Agnese Valle è diplomata in clarinetto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il suo strumento lo troviamo anche nella colonna sonora del film di Edoardo Leo “Buongiorno papà”; nel video “Se non ora quando” a cura di Lunetta Savino e Cristina Comencini; in “Cancao do mar” con Francesco Di Giacomo e nell’album “Il fischio del vapore” di Francesco De Gregori e Giovanna Marini. Dal 2020 ha un suo programma radiofonico su Radio Elettrica ed è Vocal Coach nella scuola di Amici di Maria de Filippi.

Articolo precedenteIl cantautore e produttore messinese Delvento, classe 1993, passa alle fasi finali di Area Sanremo, unico siciliano fra i 46 selezionati
Articolo successivoUn’iniziativa benefica a favore dei canili di Rimini