Aggiungi un posto a tavola, il musical per colorare di risate la serata di Fiumicino

Giovedì 1 settembre alle ore 21.00 – 02 settembre alle ore 0.00 a Fiumicino – Isola Sacra nella Parrocchia S.Maria Madre Della Divina Provvidenza è di scena il Musical ‘Aggiungi un posto a tavola’

 

Dopo la brillante e gioiosa proposta nel 2010 di ‘’Forza Venite Gente’’, gli adolescenti ed i giovani della parrocchia, riuniti simpaticamente nella compagnia ‘’Che Dio ce la mandi buona’’, propongono per la Festa Patronale un adattamento della commedia musicale italiana in due atti di Garinei e Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974 con Iaia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo “After me the Deluge” di David Forrest. Le musiche sono di Armando Trovajoli.

Don Silvestro, parroco di un immaginario paese di montagna, riceve una telefonata del Padreterno in persona che gli comunica l’intenzione di mandare sulla terra il secondo diluvio universale. Come un novello Noè, riceve l’incarico di costruire un’arca di legno, per mettere in salvo dal diluvio tutti gli abitanti e gli animali del paese. Per portare a termine il suo compito, il curato avrà bisogno dell’aiuto dei compaesani, che non subito gli crederanno, ma saranno convinti da un miracolo “in diretta”.

Di don Silvestro è perdutamente innamorata Clementina, figlia del sindaco del paese, Crispino; quest’ultimo, avido e miscredente, è invece ostile al parroco e tenta di ostacolarlo in tutti i modi, creandogli non pochi problemi. Don Silvestro non può ricambiare l’amore di Clementina per rispettare il vincolo del celibato ecclesiastico.

La storia è impreziosita da altre figure come Consolazione, una donna di facili costumi che giunge in paese a distrarre dai doveri coniugali gli uomini del paese, proprio nella notte prima del diluvio, destinata dal Signore alla procreazione. A ristabilire l’ordine e riportare gli uomini del paese tra le braccia delle mogli penserà nuovamente il Signore che…. ……. beh, buon divertimento!!!

Un ringraziamento di cuore, per l’impegno, l’aiuto e l’entusiasmo, a tutti ragazzi e giovani attori-cantanti, agli animatori, agli staff e collaboratori per regia, coreografia, costumi, scenografia, tecnici, alle mamme-sarte, al Comitato, ai Padri, a Massimo Carsetti, ai tecnici audio

Articolo precedenteThe Vaccines ha annullato tutte le date del tour di settembre in USA e in Europa
Articolo successivoEr mestiere riposante