Accademia Costume & Moda presenta il BA Graduate Show Talents 2024

Accademia Costume & Moda (ACM) presenta il BA Graduate Fashion Show “ACM TALENTS 2024”, la sfilata delle collezioni di 20 studenti del Diploma Accademico di Primo Livello (DAPL) in Costume e Moda: Fashion, Accessories & Costume Design, selezionati da una commissione di professionisti del settore moda.
Sotto il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, Regione Lazio, Roma Capitale, Sistema Moda Italia (SMI) e Confindustria Moda, l’ACM Talents 2024 esprime la sintesi di un percorso accademico completo, in cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria visione attraverso tutti gli strumenti della creatività della moda; hanno sperimentato sviluppando look completi, mixando competenze tecniche e sartoriali, oltre ad acquisire esperienza e professionalità.

La sfilata, che si terrà a Roma il 16 marzo alle ore 16:30 presso l’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti 47 e sui canali social di ACM, vedrà sul catwalk le Personal Capsule Collection dei 20 studenti del DAPL in Costume e Moda, che hanno avuto l’opportunità di collaborare con 43 aziende del Made in Italy per la realizzazione delle loro collezioni di 5 outfit ciascuna,
Gli studenti saranno valutati da una giuria di professionisti raccolta per considerare i progetti svolti e designare i progetti più interessanti in termini di: (1) Innovazione; (2) Ricerca; (3) Prodotto; e (4) Total Look.
Anche quest’anno Pitti Immagine sottolinea la volontà di continuare ad affiancare e supportare i giovani designer attraverso il PITTI Tutoring & Consulting Reward, consegnato dal suo direttore Luca Rizzi.

La sfilata si terrà all’Acquario Romano, nel quartiere Esquilino di Roma e che da ottobre ospiterà il secondo Campus di ACM presso gli ex Magazzini allo Statuto (MAS). Un’azione di giving back volta a promuovere un’interazione con il territorio e favorendo lo scambio tra le comunità locali e quella dell’Accademia; coinvolgendo e condividendo l’heritage di ACM in una zona che da sempre è stata crocevia di culture ed espressioni creative.

Production and Direction: From Studio
Sound Designer: Emanuele Vesci
Hairstyling: Sergio Valente, il team stilistico Lello Sebastiani e Jessica Recine; Art Director Accademie Italiane
MUA: Passion 4 Fashion Cristiano Leuzzi
Photo & Video: P&P Fotografia

Articolo precedenteEzio Guaitamacchi presenta con Brunella Boschetti il suo nuovo libro “She’s a Woman–Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”
Articolo successivoGuerre puniche, il nuovo singolo di Cody