A Zoomarine a Torvaianica maxi raduno di Fiat 500

2 GIUGNO: A ZOOMARINE IL MAXI RADUNO DI 120 FIAT 500

PER L’OMAGGIO AD UN SIMBOLO ITALIANO  

 IN MOSTRA UN’AUTO CHE HA AFFASCINATO GENERAZIONI DI ITALIANI

RIAPRONO LA PISCINA CANCUN E IL SIMULATORE DI SURF

IL 3 GIUGNO GIORNATA A TUTTO SPORT CON TORNEI E PARTITE ALL’ARIA APERTA 

Un simbolo dell’italianità per celebrare la Festa della Repubblica.

Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma, organizza una maxi-esposizione di 120 Fiat 500 per festeggiare la ricorrenza della Repubblica, omaggiando un’auto simbolo della storia e del costume nazionale.

Il maxi-raduno delle 500 al Parco di Roma diventa così l’occasione per rivivere l’epopea di un’auto che ha segnato l’evoluzione del gusto e delle abitudini degli italiani, un’icona diventata leggenda, un’auto appartenuta a milioni di persone.

Zoomarine il 2 giugno saranno esposte ben 120 Fiat 500, un evento organizzato in sinergia con “Fiat 500 Club Italia” Sezione Roma Litorale che presenta una grande varietà di modelli e colori di auto che incuriosiranno appassionati e non.

E per gli ospiti del Parco è prevista anche una sorpresa: i proprietari di una auto Fiat, previa presentazione alle casse del libretto di circolazione, potranno entrare gratuitamente a Zoomarine. 

Ma il ponte del 2 giugno si annuncia ricco di attività a Zoomarine.

Giovedì riapre la piscina Cancun e il Flow rider, il simulatore di surf che garantisce sempre adrenalina ed emozioni.

Il 3 giugno, invece, il Parco di Torvaianica ha programmato una intera giornata all’insegna dello sport, con partite di calcio, basket, pallavolo, badminton, tiro con l’arco. Sarà, inoltre, possibile imparare a surfare, guidati da esperti istruttori a disposizione del pubblico. L’evento è sponsorizzato da Decathlon Laurentina di Roma. 

L’estate è appena iniziata e c’è tanta voglia di divertimento a Zoomarine. Per il ponte del 2 giugno abbiamo in programma giornate di sole, relax in piscina, sport e divertimento. Ma anche opportunità curiose ed irripetibili, come nel caso del nostro maxi-raduno di Fiat 500, auto simbolo della storia italiana che hanno conquistato generazioni di persone” spiega il Direttore di Zoomarine, Alex Mata.  

Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria).

Ha ottenuto riconoscimenti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.

Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. In Italia il gruppo The Dolphin Company gestisce 3 Parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).

Articolo precedenteMatilda De Angelis rende omaggio a Giorgio Morandi visitando il Museo Morandi e lo studio dell’artista a Casa Morandi a Bologna
Articolo successivoEdodacapo torna alle origini con “Potremmo essere una cattedrale”