A porte chiuse al Hotel The St Regis Rome, il djset di Claudio Coccoluto

In Arrivo il “Total Volume Project”. A porte chiuse al St Regis Rome, il djset di Claudio Coccoluto

SABATO 23 MAGGIO –
Mattinèe h. 12.00- 13.00

Prendi una serie di hotel stupefacenti in giro per il mondo, riempili di arte, musica e spettacolo ed avrai Total Volume.

Un albergo sarà la cassa di risonanza del messaggio di resilienza, speranza e solidarietà dei professionisti dell’ospitalità e dell’entertainment.

La musica e le arti performative, l’alfabeto da cui ripartire per costruire un nuovo linguaggio.

Domani probabilmente saremo memoria storica.

Oggi siamo semplicemente vita che fa rumore.

E’ un format di arte, musica, spettacolo che vuole valorizzare le professionalità fortemente penalizzate dalle conseguenze economiche della recente emergenza sanitaria, e dalle norme restrittive per l’organizzazione di eventi.

È un progetto in continua evoluzione che si adeguerà alle contingenze in atto e alle varie fasi della trasformazione che sta interessando il settore degli eventi artistici e culturali.

Total Volume fonde linguaggi e modalità di espressione artistica per creare nuove sinergie tra le realtà dello spettacolo e dell’ospitalità.

Happening musicali, djset tematici, performance di teatro e danza, esposizioni d’arte e installazioni site-specific, saranno ospitate in location esclusive, momentaneamente deprivate della loro originaria destinazione d’uso: alberghi, gallerie, residenze d’epoca.

Il progetto è stato proposto ed accolto anche a livello internazionale, con l’obiettivo di creare più connessioni possibili tra tutti i professionisti dell’entertainment che stanno cercando nuovi modi per continuare a fare il proprio lavoro.

Roofgarden, foyer, saloni di prestigiose strutture alberghiere altamente rappresentative della storia e della cultura del territorio, saranno l’inconsueto palcoscenico di eventi che si svolgeranno, almeno in un primo momento, a porte chiuse, con la presenza ristretta dei soli addetti ai lavori.

Per restituire al pubblico il senso dell’esperienza, Total Volume produrrà materiale video fruibile in streaming sulle piattaforme ufficiali e i canali social del progetto. Attraverso il crossposting e l’impegno dei partner e dei testimonial, il materiale potrà essere divulgato anche su altri media. Il progetto si avvale infatti della collaborazione di professionisti eccellenti che mettono a disposizione abilità e competenze per sostenere la rinascita di un settore fondamentale dell’economia globale.

La prima puntata del format è stata registrata a Roma, al The St. Regis Rome, accolto con entusiasmo dal direttore Giuseppe De Martino.

Per l’occasione Claudio Coccoluto, dj di fama internazionale, si è esibito nella hall dell’albergo, in un set inedito ispirato dall’installazione degli artisti Sun Yuan e Peng Yu curata da Galleria Continua, celebre galleria d’arte contemporanea che ha appena inaugurato la sua sede romana negli spazi del St. Regis Rome.

Il djset è stato accompagnata dall’esibizione della ballerina e coreografa Irma Di Paola nella Sala Ritz, una delle prime sale da ballo nobiliari della Capitale.

Il video dell’evento sarà disponibile online sui canali social del progetto, dalle ore 12 di sabato 23 maggio 2020.

I prossimi appuntamenti, già calendarizzati per il mese di giugno, saranno in Italia, tra Roma e Firenze.

Total Volume nasce nel period della quarantena da un’idea di Luisa Berio.

Info:

FACEBOOK: totalvolumeproject

INSTAGRAM: totalvolume_project

Articolo precedenteLa dedica del DJ, su YouTube il video del nuovo singolo dei Grace N Kaos
Articolo successivo“Chi sono io”, il nuovo singolo di Sergio Casabianca