A cosa serve essere belli dentro se poi non ci entra nessuno di Massimiliano Vado e Ultimo Strip di Rossella Pugliese al Teatro Belli di Roma

Società per Attori

presenta

EXPO – TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO

Rassegna di drammaturgia italiana contemporanea

A COSA SERVE ESSERE BELLI DENTRO SE POI NON CI ENTRA NESSUNO

di Massimiliano Vado

con Giulia Fiume, Lara Balbo, Francesca Anna Bellucci

costumi Mahr

musiche dal vivo Giacomo Stallone

produzione Società per Attori, Lesibù

Dal 5 al 7 marzo

TEATRO BELLI-ROMA

ULTIMO STRIP

di Rossella Pugliese

con Rossella Pugliese

disegno luci Errico Quagliozzi

aiuto regia Beatrice Gattai

produzione Società per Attori, Deneb

Dall’8 al 10 marzo

TEATRO BELLI-ROMA

Nuova settimana all’insegna della Rassegna EXPO –TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO al Teatro Belli con A COSA SERVE ESSERE BELLI DENTRO SE POI NON CI ENTRA NESSUNO  di Massimiliano Vado, in scena dal 5 al 7 marzo, e con ULTIMO STRIP di Rossella Pugliese, in scena dall’8 al 10 marzo.

In A COSA SERVE ESSERE BELLI DENTRO SE POI NON CI ENTRA NESSUNO, tre profili di donne, tre storiche amiche, alle prese con le figure maschili che ruotano attorno alle loro vite. Il sesso è il filo conduttore delle storie delle tre giovani donne: un tema sul quale non si finisce mai di parlare, che in questa rappresentazione viene proposto con leggerezza e ironia, “sublimato” a momento fondamentale della vita nonostante tutte le conseguenze che ne possono derivare. Un’irriverente indagine negli abissi dell’intimo femminile, attraverso una drammaturgia divertente e piena di umorismo. Una commedia di riflessioni e consapevolezze che scandaglia le personalità che si celano dietro certe dinamiche relazionali.

ULTIMO STRIP è un monologo sfacciato e appassionato, raccontato senza freno alcuno da una spogliarellista devota alla sua “missione” lussuriosa. Un racconto che, dopo un inizio spavaldo e leggero, entra gradualmente nella sfera dei sentimenti facendo crollare convinzioni e sicurezze, scoprendo il pericolo di un lento e inesorabile processo di autodistruzione. Tutte le volte, ogni uomo ruba una parte della sua coscienza, annebbiando ricordi, sorrisi, calpestando il suo tentativo di esistere. Trova rifugio nell’unico uomo che non l’ha mai sfiorata, il “dottore” come lo chiama lei. Amare o essere amata, non fa differenza, lei non se ne accorge, lei non c’è, lei non esiste. Il suo “ultimo strip” si rivelerà in realtà come un primo fondamentale tentativo di salvataggio.

orario spettacoli A COSA SERVE ESSERE BELLI DENTRO SE POI NON CI ENTRA NESSUNO

da martedì a giovedì ore 21.00

Prezzi: Interi € 20,00 – Ridotti € 15,00

orario spettacoli ULTIMO STRIP

venerdì ore 21.00

sabato ore 19.00

domenica ore 17.30

TEATRO BELLI

piazza Santa Apollonia, 11a

tel. 065894875

info@teatrobelli.it – www.teatrobelli.it

Articolo precedenteGratia Plena, la mostra personale di Andrea Saltini al Museo diocesano Cardinale Rodolfo Pio di Savoia a Carpi
Articolo successivoLa città di cartone. Un film di Maurizio Finotto al Cinema Lumière di Bologna