Rock is dead, il libro diventa programma radiofonico

Rock is dead, il libro diventa programma radiofonico – Un libro che diventa una voce. Dal 9 aprile fino al 25 giugno Rock is dead sarà anche una trasmissione radiofonica per Radio Popolare Network, in onda ogni domenica per X settimane dalle 14.00 alle 14.30.

Rock in dead a firma di F.T. Sandman e Epish Porzioni è un libro edito da Chinaski Edizioni in uscita a maggio prossimo. In quattrocento pagine si ripercorre la vita di sessanta musicisti famosi e famigerati, nomi del rock ma anche autori classici, e delle loro morti avvolte dal un alone di mistero o soltanto irrisolte. Perché così tante morti nel mondo della musica? Perché si diventa vittime della propria fama?

Morti indimenticabili e passate alla storia come quella di Sid Vicious, Jim Morrison, Kurt Cobain, Tupac, che hanno segnato delle epoche, che sono state loro stesse una svolta, un cambiamento di direzione. Ma oltre ai destini degli artisti più celebri del panorama musicale, l’autore indaga sulle morti di musicisti meno conosciuti al grande pubblico, ma che hanno storie e dipartite dalle sfaccettature non meno interessanti. Ricordiamo il grande cantautore cileno Victor Jara, l’Elvis di fede comunista Dean Reed, il celebre musicista pakistano Amjad Sabri, e molti altri ancora.

Articolo precedenteA passo di storia lungo la via Emilia. Esposizioni ed eventi in quattro città
Articolo successivoIncontro con gli etruschi, doppia inaugurazione