Samuele Mammano Quintet alla Casa del Jazz

Samuele Mammano Quintet alla Casa del Jazz – Venerdì 2 dicembre alle 21 alla Casa del Jazz di Roma il vocalist e trombettista Samuele Mammano presenterà il suo disco Euphoria pubblicato da Groove Master Edition. Un concerto che lo vedrà andare in scena alla testa di un quintetto completato da Alberto Fidone al contrabbasso, Marcello Arrabito alla batteria, Rocco Mammano al pianoforte e Marco Caruso al sax contralto.

Samuele Mammano è un giovane artista siciliano d’origine, ma modenese di adozione, che, dopo aver suonato con Stjepko Gut al Club La Meridiana, è stato capace a fine febbraio di aggiudicarsi il prestigioso contest americano “So you think you can jam” del “Dave Koz and Friends at Sea”. Una vittoria che permetterà al musicista di Gela di esportare la propria musica in tutto il mondo (States e Giappone), con l’uscita del proprio primo disco, intitolato “Euphoria”, i cui testi dei brani sono stati scritti in collaborazione con il musicista Giuseppe Santangelo, il progetto grafico realizzato da Rocco Cuvato. Il tutto impreziosito dai dipinti messi a disposizione dal pittore, conterraneo di Samuele, Giovanni Iudice, esposti nella mostra, curata da Vittorio Sgarbi, “Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice”, che ripercorre la produzione artistica, fotografica e documentaristica dell’isola dagli anni ’30 ad oggi, inseriti nella grafica del disco. Un’occasione imperdibile per ascoltare gli inediti dell’artista gelese e per vivere una serata all’insegna di un viaggio a suon di jazz alla riscoperta delle radici siciliane di Samuele Mammano, ma con uno sguardo proiettato verso il mondo, con un linguaggio universale che solo la musica è in grado di offrire.

Samuele Mammano sta vivendo un momento straordinario della sua vita artistica. L’artista gelese dopo il successo negli Stati Uniti, è appena rientrato dal Giappone dove ha tenuto concerti dall’  1 al 26 novembre, assapora un succeso inatteso: è in testa alla classifica iTunes Jazz Italia con il suo album Euphoria che Accento ha presentato in anteprima. La notizia dell’incredibile scalata di Samuele Mammano, accolto a Gela, lo scorso mese con tanti caldi applausi durante il concerto nella sua città natale, è stata annunciata con un tweet dalla Groove Master Edition, la casa discografica indipendente che ha creduto in lui. Nonostante i successi in Italia all’estero Samuele vince con la sua umiltà e la sua professionalità. Ha l’aria del bravo ragazzo ma con la sua musica sta conquistando piccoli pezzi di mondo. Bravo Samuele. Anzi bene, bravo, bis.

 

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55, 00154 Roma

Telefono: 06 704731

venerdì 2 dicembre ore 21

Ingresso euro 15,00


Groove Master Edition presenta

SAMUELE MAMMANO QUINTET

Samuele Mammano   voce, tromba

Alberto Fidone contrabbasso

Marcello Arrabito batteria

Rocco Mammano pianoforte

Marco Caruso sax contralto

Japanese tour november 2016

 

1-10 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Osaka – Grandi Magazzini Hankyu

2 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Nagoya (9 pm)

12 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Ristorante la Scogliera – Tokyo

13 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – BFlat -Akasaka – Tokio

14 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – feat Sanshiro Fujimoto – Small Cafè – Tokyo

15 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – feat Sanshiro Fujimoto – Jazz Club – Tokyo

19 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Tokio

25 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Tokio

26 novembre – Samuele Mammano Jazz Duo – Tokio

Articolo precedenteHarry Potter e la pietra filosofale, il Cine-Concerto
Articolo successivoIl cartellone di dicembre 2016 all’Estragon di Bologna