Il cartellone di dicembre 2016 all’Estragon di Bologna

Il cartellone di dicembre 2016 all’Estragon di Bologna – Di seguito le serate programmate per il mese di dicembre all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

 Gio 1 dicembre – JAKE BUGG – UNICA DATA ITALIANA

A CURA DI STUDIO’S

Il più giovane artista britannico a debuttare nella UK chart al numero 1, scelto come special guest da pilastri della musica mondiale come Noel Gallagher e Snow Patrol, a soli 22 anni ha già calcato i palchi più esclusivi del mondo. Ora, in Italia, per uno show unico: una sola data per presentare il suo nuovo “On My One” e suonare i suoi successi di sempre. «Sempre audace » The Guardian – «Un ritorno che si è fatto sentire!» The Independent .

Ore 21 – Ingresso 27 euro + diritti di prevendita

Ven 2 dicembre – MESHUGGAH e HIGH ON FIRE

A CURA DI VERTIGO

Due band insieme, di questo calibro, non le avevamo mai viste! Due pesi massimi della miglior musica metal in circolazione. Stiamo parlando di Meshuggah e High On Fire, che a dicembre faranno tappa all’Estragon Club. MESHUGGAH sono attualmente al lavoro sul nuovo album. HIGH ON FIRE (il cui frontman è Matt Pike degli Sleep) proseguiranno invece il tour del loro ultimo lavoro intitolato “Luminifereous”.

Ore 20,30 – Ingresso 30 euro + d.p., 35 euro in cassa  

Sab 3 dicembre – ALBOROSIE & SHENGEN CLAN + GENTLEMAN + BOOMDABASH + guests

A CURA DI ROMAGNA REGGAE STAFF

Arriva in Italia un tour unico ed incredibile: per la prima volta insieme sullo stesso palco ALBOROSIE, GENTLEMAN & BOOMDABASH diretti dalla Shengen Clan Band. Il tour darà luogo ad uno show mai visto dove Jamaica, Italia e Germania si uniscono per 3 show in uno, 3 concerti che porteranno ad un finale memorabile con 3 figure di riferimento del panorama reggae mondiale sullo stesso palco. Gentleman, tedesco di origine, eÌ una delle voci più carismatiche e particolari della musica Reggae mondiale. I Boomdabash sono il gruppo rivelazione salentino, freschi dell’assegnazione del loro primo disco d’oro conseguito con il singolo “A tre passi da te” in feat. con Alessandra Amoroso e del raggiungimento di 7 milioni di views per il loro nuovo singolo “Portami con te”. ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle eÌ considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo.

Ore 21 – Ingresso 26 euro + d.p.   info 335.7578006 – 340.3049633 

 Sab 17 dicembre – TARANTA PARTY with ALLA BUA

Torna la serata più attesa dagli amanti del Salento, che quest’anno esplode con la musica e l’energia degli Alla Bua. Gli Alla Bua nascono dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina e, dopo 20 anni di palchi, sono oggi richiestissimi nei più importanti festival di musica etnica. Sono a tutti gli effetti i rappresentanti dell’eccellenza della musica popolare salentina nel mondo

Ore 22,30 – Ingresso gratuito 

Sab 31 dicembre – I LOVE ROCK AND ROLL PARTY – Capodanno 2017

Per Capodanno l’Estragon Club si veste più rock che mai con “I Love Rock’n’Roll Party”. Tutte le hits, i video, i film e le mode che hanno fatto la storia del rock, in un’unica serata. Si balleranno Nirvana, Led Zeppelin, The Beatles, Elvis, U2, Oasis, Motorhead, Pink Floyd, Queen, Black Sabbath, Foo Fighters, The Doors, Red Hot Chili Peppers, Bob Dylan, Guns’n’roses, Blur, Iron Maiden, Muse, Pearl Jam, Van Halen, Kiss, Green Day, Linkin Park, Ac/Dc, Metallica, Queens Of The Stone Age, Blink 182, The White Stripes, Rage Against The Machine, The Offspring, System Of A Down, Rammstein, Bon Jovi, The Smashing Pumpkins, The Beach Boys, Depeche Mode, Limp Bizkit, Korn, Placebo e tanto tanto altro… 100% Rock Hits, 100% Rock Visual Experience, 100% Rock Movies, 100% Rock Fashion Icon, 100% Fun!

Ore 23 – Prevendite 10 euro + d.p. , 15 euro in cassa

Prossimamente:

Sab 28 gennaio – AFRICA UNITE SYSTEM OF A SOUND + JOLEBALALLA

Lun 6 febbraio – THE PRETTY RECKLESS

Mar 14 marzo  – AFTERHOURS

Mar 28 marzo – MANNARINO

Mer 29 marzo – AMON AMARTH + DARK TRANQUILLITY + OMNIUM GATHERUM

 I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

Articolo precedenteSamuele Mammano Quintet alla Casa del Jazz
Articolo successivoVisite guidate nel periodo natalizio al Museo delle Palafitte di Fiavé