104° Gara Ciclistica Milano – Torino Campagna “Biciscuola 2023”

È partita da Rho (Mi) la 104° Milano – Torino, gara ciclistica internazionale per professionisti, una classica di primavera, che si concluderà ad Orbassano (TO) dopo aver percorso 192 km.

La manifestazione sportiva organizzata da RCS Sport attraverserà le provincie di Milano, Novara, Vercelli e Torino per un totale di 27 comuni.

Anche quest’anno, il Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia di Milano partecipa con la scorta di sicurezza che vede l’impiego di un’auto in apertura gara e una seconda auto in chiusura gara, mentre 16 sono i motociclisti impiegati in gara.

Ed in pista anche la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza stradale “biciscuola”, promossa da RCS in collaborazione con la Polizia di Stato ed il Ministero dell’ Istruzione, abbinata alla manifestazione ciclistica del Giro d’Italia ed alle classiche del gran ciclismo.

L’iniziativa è riservata alle scuole elementari delle provincie interessate dal passaggio delle competizioni ciclistiche, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’uso responsabile della bicicletta, attraverso interventi didattici tenuti dagli operatori della polizia stradale specificamente formati.

Alla fine del percorso istruttivo, alla tappa di partenza ed alla tappa di arrivo verranno premiate le scuole che hanno aderito al percorso “biciscuola”.

Rho (MI), 15 marzo 2023  

Articolo precedenteFestival Musica Bella, aperte le iscrizioni della 1ª edizione
Articolo successivoZaund: “Riflessi” è l’esordio sulla lunga distanza