GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO
UNSTABLEMATES
h 22:00 – Jazz Night
Il trio, costituito da Lewis Saccocci all’Hammond, Antonello Sorrentino alla tromba e Valerio Vantaggio alla batteria, interpreterà una selezione di standard tratti dai repertori dei più significativi interpreti dell’Hard bop: Jerry bergonzi, Benny Golson, Sam Rivers, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Freddie Hubbard.
Line-up
Lewis Saccocci, Hammond
Antonello Sorrentino, Tromba
Valerio Vantaggio, Batteria
VENERDI’ 11 FEBBRAIO
JAZZ RUSSELL
h 22:00 – Jazz Night
The Jazz Russell: la ritmica si fa solista. Il repertorio del jazz classico con un approccio originale: passati dalle sezioni ritmiche di rinomate band della scena Italiana del jazz tradizionale ad una formazione di sola ritmica, i Jazz Russell cercano – come uno Spartaco che si ribella… ai solisti! – una voce musicale originale con l’apporto di tutti gli strumenti e senza un frontman in particolare: nessun musicista al centro e tutti centrali contemporaneamente.
Con un repertorio scelto di brani originali, standards jazz famosi, brani meno frequentati e tempi insoliti, i Jazz Russell passano con disinvoltura da Horace Silver alla canzone Italiana degli anni ’30, dai brani tradizionali di New Orleans ai temi dal sapore sudamericano. Un repertorio volutamente eterogeneo, senza soluzione di continuità, privo di velleità filologiche o desiderio di coerenza, cercando uno spazio di libertà nella tradizione. La formazione originale è ideata da Filippo A. Delogu (chitarra), con Andrea Nuzzo all’organo Hammond e Alfredo Romeo alla batteria.
Line-up
Filippo A. Delogu, Chitarra
Andrea Nuzzo, Organo Hammond
Alfredo Romeo, Batteria
SABATO 12 FEBBRAIO
HOODOO DOCTORS &
THE KAZOOMPET MACHINE
h 22:00 – Blues Night
Ragtime e blues si incontrano per ricondurci alle vecchie sonorità ed alle radici del linguaggio dell’anima. Tra spettrali mangrovie, crocicchi, magia nera e barrelhouses sarà come sentirsi un pesce gatto nel Mississippi!
Line-up
Andrea Ricci, Piano & Voce
Andrea Di Giuseppe, Armonica
Lino Muoio, Mandolino & Chitarra
Simone Scifoni, Piano & Kazoompet
DOMENICA 13 FEBBRAIO
APERITIVO LIVE
h 18:30 – Drink, Tagliere & Live Music.
con: ON THE SUNNY SIDE OF THE STRINGS
La cantante romana e il chitarrista italo-francese da molti anni si esibiscono in varie formazioni, dal duo al quintetto, interpretando vari capitoli della storia del Jazz. Per l’occasione, il repertorio del duo attingerà dai grandi songbook della tradizione jazzistica americana (Porter, Ellington, Gershwin, Styne…).
Line-up
Laura Sciocchetti, Voce
Vittorio Silvestri, Chitarra