Workshop condotto da Jurij Ferrini

Workshop condotto da Jurij Ferrini – PROGETTO INCONTRO –  Un gemellaggio attorno ai temi del teatro
Jurij Ferrini/Progetto U.R.T. /// Andrea Brunello/Arditodesìo

Il workshop si incentra attorno al lavoro sulle tre grandi scene di seduzione di Mirandolina al Cavaliere. Le scene, una per atto, rappresentano delle pietre miliari nel teatro di Goldoni e sono fonte inesauribile di spunti attorali e pedagogici.

L’intenzione è quella di lavorare sulla relazione fra Mirandolina e il Cavaliere, usando un classico del teatro di ogni tempo, per scavare il senso del verosimile anche in una scrittura che è più simile ad uno spartito musicale.

I partecipanti devono arrivare al laboratorio avendo imparato perfettamente a memoria una delle tre scene (che verranno consegnate al momento dell’iscrizione, con indicazioni su quale scena imparare), le donne seguiranno la linea di Mirandolina mentre gli uomini quella del Cavaliere. Il workshop consiste nel montaggio delle scene, dove i due pedagoghi: Jurij Ferirni e Ilenia Maccarrone entreranno dentro e fuori dalle scene, guidando da dentro il lavoro degli allievi attori. Jurij e Ilenia conoscono profondamente lo spettacolo poiché da tempo lo portano in giro per i migliori teatri italiani.

In ogni momento sarà possibile fermarsi, rispondere alle domande e riprendere il lavoro in modo da condurre un percorso di per se molto “artigianale” ma che offrirà numerosi spunti di lavoro.

info@teatroportland.it

 

 

Maggiori informazioni

Workshop: La Locandiera di Goldoni: le scene di seduzione di Mirandolina
Condotto da Jurij Ferrini
con l’aiuto dell’attrice Ilenia Maccarrone

19 e 20 novembre 2011- Teatro Portland, via Papiria 8, Trento. Orario: sabato dalle 10.00 alle 19.00 con un’ora di pausa per pranzo, domenica dalle 10.00 alle 17.00 con un’ora di pausa pranzo per un totale di 14 ore complessive di lavoro.

 

 

Luogo

Teatro Portland

Via Papiria, 8

Trento (Trento, Italy)

Articolo precedenteA Milano, l’inedita contemporaneità di Mario Giacomelli
Articolo successivoVorrei …. 2011, uno spettacolo divertente per combattere la fibrosi cistica