Una centrifuga per mantenersi in linea, dissetarsi e abbronzarsi

Una centrifuga per mantenersi in linea, dissetarsi e abbronzarsi. L’apporto di liquidi soprattutto nel periodo estivo è fondamentale, aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica. Bere però non significa bere birra, superalcolici o vino ma vuol dire acqua, tea,  centrifughe e bibite rinfrescanti facendo ben attenzione a non esagerare altrimenti ci si ritrova con qualche chilo di troppo.
Quella che vi propongo è una centrifuga che ha il potere, oltre a dissetarvi, di aiutarvi nell’abbronzatura
Gli ingredienti che vi servono sono i seguenti: mezzo litro di acqua naturale, mezzo mango, una bella arancia, due carote, qualche cubetto di ghiaccio e, se le avete, delle fettine di frutta mista per decorare il bicchiere dove verserete la vostra centrifuga.

Preparare questa squisitezza è semplicissimo ed anche veloce. Sbucciate l’arancia ed il mango poi passate a pelare accuratamente le carote e mettete il tutto nella centrifuga. Fate centrifugare sino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati poi affettate la frutta per la decorazione.
Prima di versare il succo ottenuto nei bicchieri (le dosi che vi ho scritto sono per due persone) diluitelo con mezzo bicchiere di acqua e procedete a versarlo nei bicchieri che decorerete con la frutta che avete scelto.

Il consiglio che vi posso dare è quello di bere questa centrifuga al mattino, prima di andare in spiaggia.

Articolo precedenteCattedrali nel deserto
Articolo successivoLive Recording Session per l’Astrautore di Nico Maraja