Saluti da Saturno. Da Valdazze a Cracovia sola andata Tour Estate 2013

Saluti da Saturno. Da Valdazze a Cracovia sola andata Tour Estate 2013 – È una super anteprima quella che I SALUTI DA SATURNO ci regaleranno sabato 15 giugno al BOtanique 4.0, la rassegna estiva organizzata da Estragon e inserita nel cartellone bè-bolognaestate del Comune di Bologna. Mirco Mariani e i suoi amici sveleranno infatti, sul palco allestito nei giardini di via Filippo Re a Bologna, le prime note del nuovo lavoro in uscita a fine estate.

 

Lunedì 3 giugno i Saluti da Saturno hanno pubblicato il singolo “Un giorno nuovo”. Si tratta del primo brano che anticipa il disco “Dancing Polonia” (Goodfellas), la cui uscita è prevista per il prossimo 2 settembre. Il brano è stato prodotto da Mirco Mariani e Massimo Simonini e vede la presenza come ospite speciale di Arto Lindsay.

Il precedente disco dei Saluti da Saturno è stato “Valdazze”, punto di arrivo, luogo immaginifico e immaginario, tappa privilegiata di un viaggio iniziato nel 2010; ed ora di ripartenza.

Dunque: da Valdazze a Cracovia, aspettando “Dancing Polonia”. Un viaggio che si può intraprendere rimanendo seduti a casa, guardando fuori dalla finestra  immagini che scorrono come figurine da appiccicare all’album dei ricordi. Figurine da collezionare per 10 settimane sul sito www.salutidasaturno.it in un album diario di viaggio che accompagnerà alla destinazione finale.

 

Il concerto dei Saluti da Saturno al BOtanique avrà inizio alle ore 21,30.

I cancelli del giardino, gli stand e i punti ristoro apriranno alle ore 19.

Al termine del live, dalle ore 23.30 circa, prenderà posto in consolle DJ MINGO.

L’ingresso al BOtanique è gratuito.

Per informazioni: www.botanique.it e www.estragon.it

 

 

SALUTI DA SATURNO

Saluti da Saturno è l’ultimo progetto di MIRCO MARIANI. Classe ’69, diplomato in contrabbasso, Mirco ha suonato per diversi anni come batterista con ENRICO RAVA e VINICIO CAPOSSELA. Ha inoltre suonato nei più importanti festival  Italiani ed Europei, con vari musicisti, tra gli altri Marc Ribot, Stefano Bollani, Gianluigi Trovesi. Nella metà degli anni ’90 fonda i MAZAPEGUL, con cui pubblica due album, e nel 2003 fonda i DAUNBAILO’ (un album). Nel 2010, dopo una ricerca sugli strumenti dimenticati, dà vita ad un nuovo progetto – SALUTI DA SATURNO – una FLEXIBLE ORCHESTRA da PIANOBAR FUTURISTICO ELETTROMECCANICO, registrando il primo album, uscito nel settembre 2010, dal titolo “Parlare con Anna”, che riscuote un notevole consenso fra i critici. Nel gennaio 2012 esce il secondo album intitolato “Valdazze”. A fine 2012 i Saluti da Saturno sono entrati in studio per registrare il loro nuovo album che segna un passaggio e cambio di rotta, dal Pianobar Futuristico al Free Jazz Cantautorale.

Il prossimo 2 settembre uscirà su Goodfellas “Dancing Polonia”, nuovo album dei Saluti Da Saturno. Nel frattempo, la band di Valdazze guidata dal polistrumentista Mirco Mariani ha reso disponibile il primo singolo estratto, “Un Giorno Nuovo”, brano che vede la partecipazione eccezionale di Arto Lindsay.

www.salutidasaturno.it

Articolo precedenteL’Ater Roma compie 110 anni
Articolo successivoNirvana. Mtv Unplugged in New York al BOtanique 4.0 di Bologna