Melting Port presenta 52nd Street, la rassegna del Sutton Club di Roma

Giovedì 11 dicembre l’incontenibile Swing Anni 50 con il duo Valentina Sarappa & Marco Piazzolla

 

L’incontenibile Swing Anni 50 nell’Intimità del duo acustico per un viaggio a ritroso verso i più grandi successi del passato. Un’atmosfera ricca di fascino che prenderà vita al Sutton Club, locale situato in zona Ponte Milvio che con la sua sala sotterranea rievoca la magia di quel periodo, quando il proibizionismo era parte integrante della vita quotidiana. E a salire su questo palcoscenico consacrato alla musica live saranno la vocalist Valentina Sarappa ed il chitarrista Marco Piazzolla che giovedì 11 dicembre andranno in scena con il progetto V&M 2 Project, nell’ambito della rassegna 52nd Street. Un’interpretazione unplugged elegante e raffinata delle composizioni più importanti di Caro Emerald ed Imelda May, vocalist eclettiche e versatili che hanno avuto il merito di riportare in vita il sound tipico degli anni ’50. A riscaldare l’atmosfera, dunque, la voce sensuale di Valentina Sarappa e le armonie raffinate di Marco Piazzolla che regaleranno al Sutton Club quel tocco di magia che soltanto lo swing riesce a portare con sè. Non una semplice rivisitazione, ma una vera e propria rilettura in una chiave intima ed elegante di alcune delle composizioni più importanti firmate da queste due artiste. Un viaggio che parte dall’età contemporanea e che allo stesso tempo sarà il ponte per un ritorno verso l’epoca dello swing che negli anni ’50 era senza dubbio il genere di maggior successo negli Stati Uniti d’America.

52nd Street è l’appuntamento settimanale del giovedì al Sutton Club che darà spazio a tutti gli artisti underground più interessanti del panorama capitolino. A promuovere, organizzare, guidare questa serata, come un vero e proprio direttore d’orchestra, ci sarà ancora una volta Melting Port, organizzazione di eventi è attiva nel panorama romano da più di un anno, che ogni lunedì è partner di Any Given Monday.

Sutton Club

Via Flaminia 490 – Ponte Milvio

 

Giovedì 11 dicembre 2014 la Rassegna 52nd Street prosegue con

Valentina Sarappa e Marco Piazzolla V&M 2 Project

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso Free

Formazione

Valentina Sarappa, voce

Marco Piazzolla, chitarra acustica

Articolo precedenteUn padre e un figlio. Un destino tragico. Due musicisti. Due generazioni: gli anni ’60 e ’90. “Once I Was … oltre la storia di Tim e Jeff Buckley”. Appuntamento al Teatro Spazio Uno di Roma
Articolo successivoThe Happy Bear Show, lo spettacolo con Marco Brinzi e Gioia Salvatori