Mario Donatone live a le Rane di Testaccio

Mario Donatone live a le Rane di Testaccio. Artista poliedrico con alle spalle molteplici esperienze musicali, Mario Donatone sarà in concerto presso le Rane di Testaccio venerdì 13 ottobre. Ad accompagnarlo in una serata che spazierà tra canzoni  blues, soul, jazz e qualche brano originale tratto dal cd Blues For Joy ci sarà la vocalist Giò Bosco presente in qualità di special guest. Il feeling sviluppato da queste due voci in tanti anni di esperienza comune, la sensibilità di Mario come accompagnatore e vocalist, la grande comunicabilità col pubblico sono gli ingredienti di un concerto intimo e coinvolgente, ricco di perle inaspettate. Un vero e proprio percorso, dunque, tra epoche diverse, tra artisti d’oltre mare che hanno lasciato il segno nella storia della musica e che grazie alla forza di questo duetto vocale acquistano una luce nuova, diversa e dai connotati moderni.

La collaborazione tra Mario Donatone e Giò Bosco è nata da anni e si muove sui territori del blues e del gospel, accompagnando gruppi e solisti statunitensi in tournée italiane o capitanando  proprie formazioni, come la World Spirit Orchestra, coro nato alla Casa del  Jazz di Roma nel 2011. Con questo progetto i due artisti hanno accompagnato musicisti di primo piano nel panorama nazionale come Neri Marcorè, Mario Biondi, Linda Valori, Harold Bradley. Separatamente vantano molte importanti esperienze professionali. Giò Bosco ha, infatti, collaborato con artisti di grande livello tra cui Bruno Lauzi, Marco Ferradini, il progetto Luttazzimania con le Zebre a Pois. Mario Donatone, invece, vanta importanti esperienze musicali con i Tiromancino, il progetto blues Buzz con Federico Zampaglione, Mandolin Blues, Rock & Soul Explosion (con Greg ed Enrico Ciacci) e diversi progetti da leader.

 

Ingresso 10 euro + tessera

Inizio concerto ore 22:00

Le rane di Testaccio

via Galvani 29/29 a Roma

Articolo precedenteRossana Baccari è il direttore di tre fra i più importanti siti storici, artistici e monumentali della Calabria
Articolo successivoFollia indolore, il primo singolo di Frances Alina Ascione