Garage Sale Kids 2012 anche alla Casina di Raffaello di Roma tutto ha una seconda vita

Garage Sale Kids 2012 anche alla Casina di Raffaello di Roma tutto ha una seconda vita – Due appuntamenti speciali e gratuiti alla ludoteca di Villa Borghese in occasione della prima giornata dedicata al riciclo creativo e intelligente per bambini

 

Domenica 30 settembre 2012 h. 15.00 – 17.30 | Casina di Raffaello – Villa Borghese – Roma

   

 Non si spreca, ma si risparmia e riutilizza, con educazione e creatività: il riuso intelligente, rivisitato in chiave ludica, è il tema dei due speciali incontri di lettura che domenica 30 settembre  verranno proposti  alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

 

 

Con due appuntamenti di letture gratuiti, alle ore 15.00 e alle ore 17.30, Casina partecipa alla prima edizione di GARAGE KIDS SALE 2012, il primo evento in Italia dedicato al mercatino tematico dell’usato, per i bambini e le loro famiglie, organizzato dall’Associazione Culturale Garage Sales Kids con il patrocinio di Roma Capitale e allestito presso Piazza di Siena nell’area antistante la Casina.

 

 

Nel corso dei due appuntamenti di lettura i giovani ospiti della Casina ascolteranno alcune fiabe della tradizione popolare ri-ciclate, ossia attualizzate in chiave moderna o rivisitate in nuove e diverse storie. Come si “svuotano gli armadi”, disfandosi di quello che non serve più per acquistare qualcosa di diverso a prezzi contenuti, allo stesso modo le fiabe si liberano dai modelli originari per ricrearli in nuovi ma altrettanto incantevoli racconti.

 

 

Nel corso della giornata i partecipanti, impegnati a curiosare o barattare gli articoli in vendita anche come novelli espositori,  potranno anche visitare la mostra “Simone,le avventure di un superconiglio”, aperta al pubblico dal 13 settembre al 6 gennaio 2013, con le  illustrazioni di Stephanie Blake e dedicata a Simone, il coniglio amato dai bambini. Caratterizzato da grandi orecchie e soprattutto da una forte carica espressiva che si ritrova nei gesti e soprattutto negli sguardi, Simone vive, attraverso brevi racconti, le avventure quotidiane che vivono tutti i bambini.

 

 

CASINA DI RAFFAELLO

Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)

Per i bambini

Ingresso gratuito ai due appuntamenti di lettura ore 15.00 e ore 17.30

Visita della mostra a pagamento 7 euro, (attività dai 3 anni in poi, durata un’ora circa)

Per gli adulti

A pagamento 7 euro, prenotazione obbligatoria, 10 unità allo 06.06.08, 5 sul posto

ridotto 5 euro per i possessori di Bibliocard, metrebus mensile o annuale

Orari Mostra

domenica 10.30; 12.00

Info e prenotazioni

060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

www.casinadiraffaello.it info@casinadiraffaello.it

Articolo precedenteOut of order, quel che resta nel corpo dopo lo spettacolo contemporaneo alle Scuderie delle Case dei Teatri di Roma
Articolo successivoIl Viaggio della Vita, Il pellegrinaggio, il libro di Caesar Atuire