Al sito archeologico palmintelli di Caltanissetta, musica e teatro per il Circuito del Mito

Al sito archeologico palmintelli di Caltanissetta, musica e teatro per il Circuito del Mito – La provincia Regionale di Caltanissetta, su interessamento del Presidente On. Federico e dell’Assessore al Turismo Lo Monaco, ha promosso e organizzato la rassegna il “Circuito del Mito”, interamente finanziata dalla Regione Siciliana.

 

Quest’anno saranno ben 28 (il doppio al 2010 ) gli eventi del Circuito del Mito che verranno ospitati a Caltanissetta, ma anche a Gela, Mazzarino e Mussomeli.

Ogni evento si terrà in una location di particolare rilevanza dal punto di vista storico e archeologico, così da assicurare una scenografia e un’ambientazione altamente suggestive. Nel capoluogo nisseno è stata scelta come sede privilegiata il sito archeologico Palmintelli, che per bellezza e importanza, ogni anno diventa luogo di molte rappresentazioni che animano le serate culturali dell’estate nissena. Ecco le date del “Circuito del Mito” a Caltanissetta:

10 luglio: “Servitore di due padroni”a cura dell’Accademia dei Guitti
13 luglio: Nicky Nicolay in “Sophisticated lady”
22 luglio: Wind Brass Quintet
11 agosto: Giampiero & Risico “Retrogroove”
26 agosto: Cinema Serenade
6 ottobre: Musica e teatro

 

L’estate 2011 sarà un’estate ricca di appuntamenti per chi vuole trascorre una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento, in una città a un’ora dai grandi centri siciliani e al riparo dal caos del turismo di massa.

Articolo precedenteAl via la stagione artistica al Central Park nel cuore di Roma
Articolo successivoAl via la settima edizione di Niscima Estate