Al via la stagione artistica al Central Park nel cuore di Roma

Al via la stagione artistica al Central Park nel cuore di Roma – Apre i battenti alla stagione estiva Central Park Roma, il nuovo locale all’aperto costruito all’interno del Parco Rosati all’Eur, la cui programmazione musicale e artistica prenderà vita da martedì 5 luglio. Si tratta di uno spazio esclusivo situato in zona Eur, a ridosso del famoso impianto sportivo del Tre Fontane, proponendosi come nuovo punto di ritrovo della movida capitolina. Central Park Risto – Music Club Roma è qualcosa di più di un semplice locale: un posto dove mangiare, bere, ballare, divertirsi e godersi il fresco nelle calde notti estive.

Il locale, con i suoi 4500 mq, è collaudato per una capienza di 2000 persone. È dotato di parcheggio privato e custodito per 200 posti circa, di un ristorante interno e di due sale all’aperto dove ascoltare musica, ballare e sorseggiare un drink.

 

Gli eventi del Central Park:

 

La gestione eventi del Central Park coinvolge tre gruppi di specialisti nell’arte dell’intrattenimento a Roma: il gruppo Fiesta con la collaborazione del gruppo Futurarte  e del gruppo Enjoy. Alcune figure centrali dello staff di Fiesta, storica manifestazione dell’Estate Romana per oltre 15 anni, hanno dedicato la loro attenzione alla realizzazione del Central Park come il Direttore Generale Tonino Vernarelli, l’addetto alle Relazioni Pubbliche Maurizio Biscardi e il Direttore Artistico Mansur Naziri. Quest’ultimo, con la sua esperienza pluridecennale nel campo della musica latinoamericana, ha invitato nella nuova sede cinque tra gli artisti noti e apprezzati dal pubblico di Fiesta: Gente d’Zona (7 luglio), Adalberto Alvarez y su Son (14 luglio), David Calzado y la Charanga Habanera (24 luglio), Los Van Van (26 luglio) e Issac Delgado & La India (28 luglio). Inoltre, il 5 luglio, salirà sul palco del Central Park il gruppo Iseiottavi, cover band di Rino Gaetano, mentre per la serata di Ferragosto è prevista una grande festa con concerto di Franco Califano. La programmazione estiva prevede inoltre alcune serate fisse a tema come il mercoledì, dedicato alla Salsa, il venerdì con le serate “Vintage People” dedicate al Vintage commerciale anni ’70-’80 con i DJ di Voxson Vintage Radio, ed il sabato dedicato alla musica House Commerciale degli anni ’70-’80.  L’organizzazione degli eventi, ancora in via di definizione, proseguirà per tutto il mese di agosto e settembre.

 

Il Music Club:

 

Il Central Park Music Club dispone di un grande palco all’aperto per concerti dal vivo, due piste da ballo all’aperto, un privèe, quattro bar, un gazebo per feste private ed una “stanza dei piaceri” per adii al celibato e nubilato. L’ambiente esterno, circondato dalla fresca vegetazione del Parco Rosati,  è lo spazio ideale per un party sotto le stelle, dove sorseggiare un cocktail e chiacchierare in piacevole compagnia.

 

 

 

Il Ristorante:

Il Central Park Risto Club è un ambiente moderno e raffinato, dotato di posti all’aperto e indoor per un centinaio di coperti circa e propone cucina mediterranea classica con menù fissi di carne o pesce che cambiano ogni settimana (25 euro carne e 30 euro pesce bevande escluse). Chi cena al Risto Club può avere poi accesso libero e diretto al Music Club.

 

Il Parco:

 

Fondato nel 1969, il Parco Rosati si trova a Roma, in via delle Tre Fontane 24, e si sviluppa su un’area di 4.500 mq nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell’E.U.R., arredata con giardini e alberi d’alto fusto di numerose specie. Nato come parco divertimenti con servizi di ristorazione annessi, principalmente dedicato alle famiglie, ben presto è diventato la sede ideale per ulteriori servizi, come l’organizzazione di eventi e cerimonie e la gestione di centri ricreativi estivi, con laboratori, spettacoli, iniziative culturali e sociali.

 

 

Informazioni:

 

Central Park

Music Club – Risto Club

Via delle Tre Fontane, 24 Roma EUR

Tel: 065916849

Fax: 0697257276

E-mail:  Info@centralparkroma.it

Website: www.centralparkroma.it

Orari: apertura ristorante ore 20.30, apertura discoteca ore 22.00

Inizio Concerti ore 22.30, Chiusura locale ore 04.00

Articolo precedenteArcade Fire, Cloud Control e White Lies per una serata all’insegna del Rock
Articolo successivoAl sito archeologico palmintelli di Caltanissetta, musica e teatro per il Circuito del Mito