“WTF”: il lato amaro dell’amore a distanza prende vita nella nuova power ballad di Luca Sammartino

L’amore a distanza può far sentire soli ma la musica può colmare il vuoto. “WTF” è il nuovo singolo di Luca Sammartino in streaming dall’11 aprile.

Luca Sammartino torna con WTF, il nuovo singolo disponibile dall’11 aprile su tutte le piattaforme digitali. Una ballad intensa che attraversa il rock ‘n’ roll più classico di Elvis e l’energia delle power ballad alla Green Day, con orchestrazioni avvolgenti e un’anima profondamente emotiva.

WTF nasce dalla sensazione di smarrimento che proviamo quando troviamo casa nell’amore di qualcuno che però è lontano. Un mix di felicità e nostalgia, perché ogni momento vissuto ci sembra incompleto.

Ispirata a “Are You Lonesome Tonight” di Elvis Presley – citata anche nel testo – WTF si muove su un’onda sonora che parte da una ballad in 6/8 dal sapore vintage fino a esplodere in un climax emozionale travolgente.

“‘Ci vediamo a casa…’ ma come puoi sentirti a casa casa senza la persona che ami? Questo brano racconta il paradosso di sentirsi vicini e lontani allo stesso tempo, tra nostalgia, desiderio e incertezza. È la mia dedica a chi vive un amore a distanza.”

Il brano è scritto e prodotto in collaborazione con NiCOLA MAROTTA, autore e produttore che ha firmato brani per artisti come Francesco Renga, Marco Masini e Noemi, e Marco Fapani.

“WTF” è disponibile su tutte le piattaforme streaming dall’11 aprile a mezzanotte, mentre il videoclip ufficiale uscirà lo stesso giorno a mezzogiorno.

Videoclip ufficiale: https://youtu.be/KcNROtmOvWs 

Ascolto sulle piattaforme: https://distrokid.com/hyperfollow/lucasammartino/wtf 

Articolo precedenteGrime Spitterz: il nuovo singolo è “Un Sogno”
Articolo successivoCristina Zavalloni omaggia Edith Piaf al Parco della Musica di Roma