Vede i carabinieri e tenta di ingoiare la droga per evitare di essere arrestato

Vede i carabinieri e tenta di ingoiare la droga per evitare di essere arrestato – Tenta di ingoiare la droga per evitare l’arresto. Bloccato dai carabinieri
Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro nell’ambito di un’attività mirata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato un sorvegliato speciale, di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi penali. L’uomo, fermato in via Pietro Maffi dai Carabinieri del Nucleo Operativo di San Pietro, si è innervosito, portando poi una mano alla bocca nel tentativo, sventato dai militari, di ingoiare una “dose” di stupefacente precedentemente confezionata e pronta per essere smerciata. Presso l’abitazione del giovane sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e denaro contante probabile provento della pregressa attività di spaccio. Arrestato, il 30enne dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Tor San Lorenzo – Ricercato per furto e rapina, arrestato dai carabinieri. Deve scontare 6 anni e 8 mesi. I reati furono commessi nel 2004 nella provincia di Ancona

Ardea (Rm) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato il romano 40enne P.M., già conosciuto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona. L’uomo era ricercato poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e rapina commessi nel 2004 nella provincia di Ancona, in particolare nel territorio di Jesi, reati per i quali è stato condannato alla pena di 6 anni e 8 mesi di reclusione. Il 40enne è stato fermato nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale mentre percorreva a bordo dell’auto, in compagnia di una donna, via Ardeatina, in località Tor San Lorenzo di Ardea. I Carabinieri, che già avevano avuto a che fare con l’uomo a causa di pregresse vicende giudiziarie, hanno approfondito gli accertamenti appurando l’esistenza del provvedimento restrittivo emesso a suo carico. L’uomo è stato associato al carcere di Velletri.

Da Rimini a Roma passando per Sorrento. Carabinieri bloccano “regina del furto” in appartamento. A soli 15 anni e’ stata gia’ arrestata 9 volte in varie localita’ d’italia.
Roma – E’stata beccata assieme al complice con le “mani nel sacco” dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario. Nonostante la sua giovane età, 15 anni, era già conosciuta tra le forze dell’ordine di varie città Italiane. Da Rimini a Roma passando per Sorrento, la regina del furto in appartamento aveva messo a segno i suoi colpi nelle località più blasonate.  Ciò che la contraddistingueva era la sua eleganza nel vestire, per passare inosservata, e l’abilità nell’aprire le porte degli appartamenti, utilizzando lastre di plastica dello stesso tipo utilizzato per gli esami radiografici. Nel far visita alle abitazioni era accompagnata dal cuginetto di un anno più piccolo di lei, ancora alle prime armi.  L’ultimo colpo è andato male ai due, che sono stati fermati nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario mentre erano all’opera con la porta di un appartamento, ubicato in uno stabile ubicato in via di Torrevecchia. Bloccati con gli attrezzi del mestiere tra le mani, entrambi sono stati arrestati e accompagnati al centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Ruba un gruppo elettrogeno allo stadio olimpico e lo vende a un ricettatore. I carabinieri denunciano 2 persone e recuperano il costoso generatore
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno recuperato e già restituito al Coni un gruppo elettrogeno, rubato dal parco del Foro Italico lo scorso 24 Gennaio. L’autore, un uomo di 32 anni, romano, con precedenti, soccorritore stradale abusivo, e il ricettatore, un 55 enne titolare di uno “sfasciacarrozze” in zona Tomba di Nerone, sono stati in poco tempo individuati e denunciati dai Carabinieri, rispettivamente per furto aggravato e ricettazione. Il furto era avvenuto in pieno giorno mediante l’utilizzo di un carro attrezzi, e, non si esclude con la complicità di altri due individui non ancora identificati.  Il generatore di corrente, del valore di circa 15.000 euro, era posizionato in una cabina nei pressi dello Stadio Olimpico, e alimentava la torre-faro preposta all’illuminazione del settore “Curva Nord” dell’impianto sportivo. La denuncia del furto è stata presentata ai Carabinieri che subito si sono attivati con le indagini risalendo da un dettaglio del carro attrezzi utilizzato per il colpo all’autore e poi al luogo dove era stato portato il generatore. Dopo il furto, il ladro ha venduto il gruppo elettrogeno, del valore commerciale di 15.000 euro, al 55 enne, titolare di uno “sfasciacarrozze” in zona Tomba di Nerone, per 2.500 euro. Il costoso impianto è stato recuperato e restituito dai Carabinieri a un incaricato del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Ruba un’auto e ne chiede il riscatto : carabinieri arrestano minorenne di origine rom per estorsione
Roma – Ancora un arresto per furto d’auto ed estorsione. Questa volta i Carabinieri della Stazione Roma Prenestina hanno stretto le manette ai polsi di una giovane donna di origine Rom di soli 17 anni, con precedenti per simulazione di reato. La minorenne, assieme ad un complice in corso di identificazione, ha rubato un Furgone Iveco ad un cittadino romano che poi ha ricevuto la richiesta di denaro per la restituzione del mezzo. La vittima, però, ha denunciato tutto ai Carabinieri, che hanno organizzato la trappola da far scattare nei confronti dei malviventi. Dopo una trattativa sul riscatto, di 1000 euro, ieri sera gli estorsori hanno indicato alla vittima di depositare i soldi all’interno di un contenitore di raccolta di indumenti nei pressi della Stazione ferroviaria Prenestina. Dopo alcuni minuti la minorenne, giunta a piedi, si è recata a raccogliere la busta col denaro, ma è stata bloccata dai militari, mentre il suo complice, che aveva effettuato la chiamata, non è stato rintracciato. Il Furgone è stato rinvenuto poco dopo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Roma Tor Sapienza e restituito all’avente diritto, mentre continuano le indagini per individuare chi ha dato man forte alla 17enne.

Carabinieri arrestano ladro che con un “gioco di prestigio” derubava gli anziani.
Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un cittadino iraniano di 34 anni che con un “gioco di prestigio” rubava denaro agli anziani a Tor Bella Monaca. Ricevute alcune segnalazioni da vittime: persone anziane “avvicinate” e derubate, con pretesti truffaldini, da un uomo straniero apparentemente distinto, i Carabinieri hanno avviato accurati servizi nella zona per identificarlo. Ieri in occasione dell’ultimo colpo mezzo a segno il delinquente è stato arrestato. Il 34enne, vestito con giacca e cravatta e fingendosi un “turista argentino”, percorrendo Via Casilina è riuscito ad avvicinare un 70enne italiano e con la scusa di chiedergli informazioni per cambiare la valuta delle monete da euro in dollari, è riuscito a rubargli 150 dalle tasche. I militari in borghese, che stavano osservando il sospetto ladro a distanza, lo hanno subito bloccat
o ed arrestato in flagranza. I 150 euro sono stati subito restituiti al 70enne, che non si era accorto di nulla, mentre il cittadino iraniano, con precedenti, è stato accompagnato in caserma in attesa del rito per direttissima e dovrà rispondere di furto aggravato.

Articolo precedenteAperte le iscrizioni al XX concorso fotografico Clicarnevale
Articolo successivoCarnevale di Castrovillari, la presentazione del programma alle 17 a Villa Bonifati