Una giornata intensa, densa di spunti di riflessione, quella di ieri all’Univpm. L’Università Politecnica delle Marche ha ospitato un seminario di Marketing sotto la regia di Prof. Valerio Temperini, docente esperto comunicazione e marketing. Illustre ospite del convegno Michael Rothling, imprenditore del mondo Toys e ideatore Monopoly Luxury Line. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima imprenditore di successo, Rothling si è confrontato per oltre due ore con i ragazzi del Corso di Laurea Triennale – Dipartimento Management. Piacevole e dinamico il suo intervento nel seminario Marketing presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà (Univpm – Ancona). Tra consigli ai giovani e interessanti aneddoti imprenditoriali, sotto la regia di Prof. Temperini (esperto marketing e comunicazione) ne esce fuori un siparietto del tutto inaspettato.
La Monopoly Luxury Line (limited-edition dedicata a Capri, Viareggio e Forte dei Marmi) è pronta a trasformarsi presto in una autentica tesi di laurea. Una ragazza tenace e con le idee molto chiare ha infatti parlato con Rothling riguardo a tale ‘ghiotta’ possibilità da sfruttare.
Nelle aule del capoluogo marchigiano – a pochi mesi dalla sua prima interessante lezione di Marketing agli studenti del Corso di Laurea Magistrale – un Michael Rothling in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti, tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’.
‘Game for Tourism’ è stato l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. Insieme a Rothling, in aula, il giornalista e pluripremiato professionista food Daniele Bartocci, eletto di recente tra le 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio.
