Un nuovo singolo per Gionata: “Il Contorno”

Torna Gionata con il nuovo singolo “Il contorno”, realizzato in collaborazione con Jesse The Faccio. 

Gionata è un musicista toscano. Nato e cresciuto a Lucca, attualmente vive a Milano ma poi chissà. Disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente, canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico. Ha la stessa Telecaster da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori in Toscana.

A ottobre 2019 è uscito il suo album d’esordio “L’America“, pubblicato da Phonarchia Dischi/The Orchard, anticipato dai singoli “Frigorifero“, “Oceano” e “Male che vada”, prodotto da Jesse GermanòRockit.it lo ha definito “uno dei cantautori tradizionalmente intesi (ovvero chitarra & voce per capirsi) più interessanti in circolazione”.

Con i brani del suo primo album si è esibito in varie date in tutta Italia, tour interrotto bruscamente a metà del percorso a causa della pandemia, periodo nel quale lavora a nuovi pezzi. “Torno subito“, “Pizzeria Ex Cinema” e “Mal di mare” sono stati i primi frutti di questa lunga fase di scrittura: canzoni dalle sonorità lo-fi, indie rock e psichedeliche, prodotte in collaborazione con Rafqu e Nagni.

https://open.spotify.com/track/2rcWBptMcy6UArG1hYP6LA?si=3e17f6c243c344b7
 
Ascolta “Il contorno” su Spotify,
Il nuovo brano “Il contorno”

Il Contorno è il nuovo singolo di Gionata, in collaborazione con Jesse The Faccio. Un singolo che parla del sentirsi usati. Il sentirsi usati e mai valorizzati fa sì che ci si senta messi da parte, in ombra, vivendo quasi come delle comparse. I bisogni vengono disattesi e si finisce per soffrire e non sapere come uscirne.

A volte, senza rendercene conto, rinunciamo a noi stessi e alla nostra identità per alimentare un rapporto tossico.

“Amore io ti aspetto, come no? Servire per non essere ascoltato, per te son solo un contorno, il contorno. Aspetterò il tuo prossimo ordine, cosa mi taglierò?”

Segui Gionata su

Facebook Instagram Spotify

Articolo precedenteFame di Libri Sete di Arte presenta ‘Cosmogonie’
Articolo successivoNatale solidale arriva #xmasfavorisospesi per il Festival “Dona In…Canto” al Castello di Lunghezza