Un concerto di Natale tra musica e solidarietà – La VII edizione del Concerto di Natale “Note di vita per Koumao” sarà presentato nella cornice storica del Teatro Savoia di Campobasso il 13 Dicembre 2012, alle ore 20.30, con la partecipazione di artisti degni di nota, che si esibiranno per testimoniare, attraverso la loro nobile arte, l’andare incontro al prossimo.
Tra gli artisti della serata anche Christian Carlino, in arte DeLord. Nel 2007 inizia come musicista professionista, a portare la sua musica in giro per teatri e locali italiani; dopo soli due anni pubblica Sognare, un libro con allegato in omaggio un cd contenente le prime 5 tracce dell’omonimo album. Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto Stories che fonde la sua anima jazz al pop in un mix di musica classica contemporanea unita a brani pop/electro. È accompagnato nelle sue performance da artisti visuali, musicisti classici e poeti recitanti.
“Il concerto di Natale” è dedicato a Claudia Di Lembo una ragazza della Gioventù Francescana di Campobasso, scomparsa nel 2008, ideatrice e autrice delle prime due edizioni del Concerto. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla missione della Provincia dei frati minori cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio-Foggia, la quale da anni opera nelle problematiche Terre Africane e e nello specifico per la realizzazione di sei dispensari sanitari e una sala parto per il villaggio di Koumao. DeLord si esibirà con altri artisti a sostegno di chi ci tende la mano.