Torna a Bologna il Finger Food Festival

Torna a Bologna il Finger Food Festival – Eccellenze del cibo di strada, birre artigianali e world music. Aprono giovedì 3 ottobre Farrapo & the Swinging Junkies

Dal 3 al 6 ottobre torna a Bologna il Finger Food Festival.

Nata 4 anni fa, la manifestazione itinerante dedicata alle eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali fa tappa anche quest’autunno ai giardini del Parco della Zucca, nel cuore della Bolognina, per chiudere il suo “tour” annuale e celebrare la fine dell’estate.

Dopo aver battuto ogni record di presenze nelle città toccate dalla manifestazione, il Finger Food Festival si appresta a vivere 4 giorni di grande festa, dove i veri protagonisti saranno ancora una volta i piatti delle tradizioni regionali italiane e straniere con le migliori birre artigianali, insieme a tanta buona musica dal vivo.

Gli arrosticini abruzzesi, l’asado argentino, le olive ascolane, gli hamburger di chianina dell’Appennino centrale, i pani ca’ meusa e le arancine palermitane, la mozzarella di bufala campana: nel viaggio di sapori del Finger Food Festival ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. E non mancheranno alcune new entry, come la cucina thailandese e l’hot dog bolognese, vera bomba a base di salsiccia alla brace ricoperta di friggione.

E come da tradizione, ad accompagnare le degustazioni è prevista una ricca programmazione musicale a cura di Estragon Club che porterà sul palco il meglio della world music in circolazione. Ospiti della prima serata, giovedì 3 ottobre, saranno Farrapo & the Swinging Junkies, band fondata dal dj/producer Giorgio Cencetti, in arte “Farrapo”. Il gruppo sviluppa un percorso musicale che affonda le sue radici in Congo Square, la culla del jazz a New Orleans, e parla la lingua degli anni duemila fatta di funk, ritmi africani, echi di brass band, canzoni e voci meticce, elettronica e virtuosismi jazz. Nei giorni successivi saliranno invece sul palco del Finger Food Festival Jakinta & Metissound, Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar e Cico & Mama Africa.

Per tutti i buongustai e per coloro che già sentono la nostalgia dell’estate, l’appuntamento è dunque al Parco della Zucca da giovedì 3 a domenica 6 ottobre.

L’ingresso è gratuito.

Di seguito orari e programma:

-Giovedì 03/10: aperto dalle 19.00 alle 24.00

ore 21,00: live Farrapo & the Swinging Junkies

-Venerdì 04/10: aperto dalle 18.00 alle 24.00

ore 21,30: live Jakinta & Metissound

-Sabato 05/10: aperto dalle 12.00 alle 24.00

ore 21,30: live Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar

-Domenica 06/10: aperto dalle 12.00 alle 23.00

ore 19,30: live Cico & Mama Africa

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FB “Finger Food Festival” e l’evento “Finger Food Festival Bologna” – fingerfoodfestival@gmail.com

Articolo precedente“Freedom” il nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari, è disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming
Articolo successivoBergamoScienza, al via la XVII edizione